Nokia Lumia 2520

Nokia Lumia 2520, le caratteristiche

La nuova tavoletta, dotata del sistema operativo 8.1 RT, dispone di uno schermo touchscreen ad alta definizione da 10,1 pollici e di una fotocamera frontale per le videochiamate
Nokia Lumia 2520, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Nokia fa il suo ingresso nel mondo dei tablet con Lumia 2520. La multinazionale finlandese, in attesa di perfezionare l’accordo con Microsoft, ha lanciato la sua tavoletta nel corso del Nokia World organizzato ad Abu Dhabi insieme ad altri cinque dispositivi: due smartphone, i Lumia 1520 e 1320, e tre cellulari della famiglia Asha.

Dotato del sistema operativo 8.1 RT, Lumia 2520 dispone di uno schermo touchscreen ad alta definizione da 10,1 pollici, di una fotocamera posteriore da 6,7 ​​megapixel e di una fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate. Il tutto in linea con gli standard del mercato ma il tablet è stato dotato non solo di connessione Wi-Fi ma anche di connettività 4G Lte per tutte le tipologie di modelli. La durata della batteria è di circa otto ore grazie, in parte, al processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800. La memoria interna è di 32 GB, espandibili tramite slot microSD.

La fotocamera da 6,7 megapixel per la prima volta monta su un tablet un'ottica Zeiss per scatti anche con scarsa luminosità. Fra le app integrate Here Maps per avere indicazioni stradali offline.

Proprio come gli altri dispositivi della gamma Lumia, Nokia 2520 è caratterizzato dalla classica scocca unibody in policarbonato e sarà disponibile in quattro differenti colorazioni. La cover che protegge il tablet è al tempo stesso una tastiera che regala 5 ore in più alla batteria.

Il nuovo tablet è disponibile ad un prezzo di 499 dollari in Usa, Regno Unito e Finlandia.

I due nuovi smartphone Lumia, 1520 e 1320, hanno uno schermo da 6 pollici e sfruttano un sistema operativo Windows. Il modello di fascia alta, il 1520, arriverà in Italia entro l'anno al prezzo di 699,90 euro.

Nokia rinnova anche la linea ''Asha'', lo smartphone low cost che strizza l'occhio ai mercati emergenti, con i nuovi Asha 500, Asha 502 e Asha 503.

Nokia Asha

Sul 501 e nel corso dell'anno su tutti i nuovi Asha arriverà anche l'applicazione di WhatsApp, forte di 350 milioni di utenti attivi al mese. Fra gli altri che hanno sviluppato app per Lumia e Asha anche Vine. Instagram arriverà per i Windows Phone nelle prossime settimane.  

22 ottobre 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail