Nokia 8, le foto rivelano la presenza di una dual-camera ottica Zeiss

Una dual-camera Zeiss per il nuovo Nokia 8?

L'azienda finlandese dovrebbe lanciare il nuovo modello entro la fine del mese
Una dual-camera Zeiss per il nuovo Nokia 8? FASTWEB S.p.A.

HMD Global, la società finlandese che ha acquisito i diritti per produrre i telefoni marcati Nokia, ha annunciato la sua partnership con Zeiss lo scorso mese. HDM sta quindi riportando in auge il marchio Zeiss sui nuovi smartphone e sembra che il primo telefono vedrà la luce questo mese. Infatti, sia Venture Beat che WinFuture hanno annunciato il lancio del nuovo Nokia 8 per la fine del mese, il 31 luglio. Entrambe le fotocamere, presenti sul retro, dovrebbero avere una risoluzione di 13 megapixels e includere l'ottica Zeiss.

Il Nokia 8 dovrebbe avere un display da 5,3 pollici (con una risoluzione di 2560x1440), un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 o 6GB di RAM, 64GB di memoria e un modello dual-sim. Venture Beat ha inoltre diffuso una foto del telefono con una variante blu ma ci si aspetta che il telefono debutti con i colori argento e oro.

Pare che questo telefono sarà il modello di punta del brand e probabilmente verrà spedito con una versione pura di Android 7.1.1 Nougat. Sembra che HDM continuerà ad utilizzare i tasti fisici e i display incastonati, ancora più grandi, per i suoi nuovi devices. Questo potrebbe spingere molto le vendite del Nokia 8, in diretto confronto con il Samsung Galaxy S8 e altri smartphone Android; il prezzo però potrebbe compensare con gli elementi di design.

Mentre questo Nokia 8 includerà le lenti ottiche Zeiss, non avrà lo stesso sistema fotografico che era stato progettato dagli ingegneri della PureView di Nokia. Apple infatti aveva assunto molti esperti della fotocamera del Nokia Lumia e la maggior parte dei talenti del reparto fotografico di Nokia avevano abbandonato l'azienda quando Microsoft aveva acquisito il brand.

18 luglio 2017

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail