Fastweb

Nike Fit, la realtÓ aumentata ti consiglia la scarpa che fa per te!

Tecnologie future Internet #fibra ottica #5g Futuro hi-tech: come cambieranno le tecnologie che usiamo oggi Cosa accadrÓ, tra 10 o 20 anni, alle tecnologie che giÓ oggi fanno parte della nostra vita? Ecco qualche previsione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Nike Fit, la realtÓ aumentata ti consiglia la scarpa che fa per te! FASTWEB S.p.A.
Nike Fit
Smartphone & Gadget
Nike Fit Ŕ il nuovo sistema basato su Intelligenza Artificiale che aiuterÓ a scegliere la giusta taglia di scarpe anche senza provarle

Acquistare scarpe online è sempre rischioso, dato che non si potranno provare fino all'arrivo del pacco. Nike sta tentando di risolvere questo problema, introducendo un sistema basato sull'intelligenza artificiale, Nike Fit, direttamente sull'app

L'azienda ha già un'app che consente agli utenti di navigare e acquistare direttamente le scarpe dal proprio smartphone.
Durante l'acquisto, al momento di selezionare la taglia, verrà data la possibilità di utilizzare la funzione Nike Fit.

A questo punto l'utente dovrà indossare dei calzini e posizionare i piedi contro un muro, puntare con la fotocamera posteriore utilizzando lo schema sul display per l'inquadratura corretta e successivamente eseguire la scansione che sarà basata su 13 data points.

In pochi secondi questi dati verranno elaborati e, attraverso l'utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale, determineranno la misura di scarpa più adatta all'utente (misura che potrebbe essere diversa da un modello ad un altro).
L'app terrà in ogni caso in memoria i dati dei foot-scan in maniera tale da non dover eseguire una nuova scansione ad ogni acquisto.

La speranza è che Nike Fit garantisca non solo una buona vestibilità al primo acquisto ma che riduca notevolmente il numero di resi.
Ci sarà anche una versione instore del sistema, attraverso cui i venditori analizzeranno i piedi dei clienti mentre si trovano su un tappetino speciale con tanto di griglia.

17 maggio 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #realtÓ aumentata #intelligenza artificiale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.