Nexus 6 e Nexus 9

Nexus 6 e Nexus 9, le caratteristiche

Prenotabili già questo mese, saranno nei negozi a novembre. Ad accompagnarli Lollipop, l'ultima versione di Android
Nexus 6 e Nexus 9, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Arrivano a novembre, ma sono prenotabili già questo mese, il phablet Nexus 6 da 6 pollici e il tablet Nexus 9. Ad accompagnarli Lollipop, l'ultima versione di Android. Sono le novità di Google annunciate via blog.

Nexus 6  

Sviluppato da Motorola, con 5.96 pollici è più grande dell'iPhone 6 Plus e del Galaxy Note, ha una struttura in alluminio sagomato, un display Quad HD e fotocamera da 13 megapixel con funzione Optical Image Stabilization, flash circolare a LED, e di una fotocamera anteriore a 2 megapixel (perfetta per i selfie). Il nuovo Nexus 6 è dotato di due altoparlanti stereo anteriori che diffondono un suono di alta qualità e con il Turbo Charger in soli 15 minuti fornisce una ricarica che dura fino a 6 ore. Si potrà prenotare dal 29 ottobre mentre arriverà nei negozi dal 3 novembre.

Nexus 9  

Realizzato con HTC, ha una struttura in metallo spazzolato, schermo da 8,9 pollici e un peso di 420 grammi. E' dotato di processore 64-bit. Il chip Tegra K1 è basato sul sistema Kepler – la più avanzata GPU esistente al mondo e motore dei più veloci PC da gioco. 

A corredare Nexus 9, per chi ha esigenze di lavoro, c'è la tastiera Folio, che si aggancia magneticamente e trasforma il tablet in un laptop. E’ dotata di tasti meccanici da viaggio, aderisce magneticamente a Nexus 9, è compatibile con NFC e supporta due angolazioni di digitazione. E' possibile ricaricarla tramite micro USB e la batteria resiste fino a cinque mesi tra una carica e l’altra.

Il dispositivo sarà prenotabile dal 17 ottobre e arriverà nei negozi il 3 novembre. 

Android 5.0 Lollipop  

Cuore dei nuovi Nexus, il sistema è pensato per essere flessibile e adattarsi a tutti i dispositivi, dai telefonini ai tablet alle tv. Obiettivo è rendere più fluido il passaggio da uno schermo all'altro, che sia un file di lavoro, un gioco o un brano musicale. Lollipop ha anche una funzione di risparmio batteria, che promette fino a 90 minuti in più di durata.

16 ottobre 2014

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail