Nexus 5X eáNexus 6P

Nexus 5X e Nexus 6P, le caratteristiche

A presentarliáSundar Pichai,áCeo di Google, alla conferenza di San Francisco dedicata ai nuovi prodotti
Nexus 5X e Nexus 6P, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Due nuovi smartphone Nexus nella galassia Google. Si tratta di Nexus 5X Nexus 6P. A presentarli Sundar Pichai, alla sua prima presentazione da Ceo di Google da quando la compagnia è confluita nella holding Alphabet lo scorso 10 agosto, dando il via alla conferenza di San Francisco dedicata ai nuovi prodotti. Entrambi i modelli sono già preordinabili in Usa, Regno Unito, Irlanda e Giappone.

Nexus 5X costruito da LG, con display da 5,2 pollici, fotocamera da 12 megapixel e peso di 136 grammi; Nexus 6P prodotto da Huawei, che ha display da 5,7 pollici, fotocamera da 12,3 megapixel pensata per scattare in condizioni di scarsa illuminazione, processore potente, spessore di 7,3 millimetri, altoparlanti stereo, e scocca in alluminio di "qualità aeronautica" (forse la stessa lega di alluminio usata anche da Apple nei nuovi iPhone 6s e 6s Plus).

Entrambi i dispositivi arrivano con 'Android Imprint', che consente di sbloccare il telefono con l'impronta digitale, hanno una porta Usb di tipo C per la ricarica veloce della batteria e sono equipaggiati con Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo di Mountain View.

Il tablet Pixel C

Google ha anche presentato Pixel C, un tablet convertibile, ovvero dotato di tastiera staccabile, pensato sia per il lavoro sia per il tempo libero. La tastiera, dalle dimensioni simili a quelle di un pc portatile, si attacca magneticamente per lavorare e si toglie se, ad esempio, si vuole guardare un film. Il tablet arriverà in tempo per le vacanze natalizie.

Chromecast

Sul fronte della tv Google ha sfoderato una nuova versione, esteticamente più bella, di Chromecast, la chiavetta low-cost che consente di guardare i contenuti web sul televisore la cui prima versione è stata lanciata nel 2013. Arriva insieme al nuovo 'Chromecast Audio', un piccolo dongle che si collega ai normali altoparlanti di casa per riprodurre musica, radio e podcast via Wi-Fi. 

29 settembre 2015 (aggiornato il 30 settembre)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail