Netflix, finalmente disponibile il download offline sulla scheda SD

Netflix rende disponibile il download offline sulla scheda SD

Gli utenti Android potranno salvare i contenuti direttamente sulla memoria esterna dei propri dispositivi
Netflix rende disponibile il download offline sulla scheda SD FASTWEB S.p.A.

Quando Netflix ha annunciato l'introduzione della modalità di download offline è stato un giorno glorioso, ma l'impatto significativo che aveva sulla memoria del dispositivo non permetteva agli utenti di festeggiare completamente. O almeno fino alla giornata di ieri, martedì 24 gennaio 2017, quando la società ha ufficializzato che gli utenti Android potranno salvare i contenuti scaricati anche su schede microSD.

L'ultima versione dell'app consente di scaricare i file sia sulla memoria interna che, nel caso il dispositivo fosse predisposto, su una scheda SD. Una novità visto che in precedenza era possibile solo salvare il contenuto su una memoria interna e ciò rappresentava un grosso problema per chiunque avesse un telefono standard da 32 GB di storage.

Bisogna tenere presente che il titolo scaricato non rimarrà disponibile per sempre, dal momento che esistono dei limiti di tempo che variano a seconda del contenuto. La società specifica che non tutti i dispositivi Android potranno aver accesso a questo servizio, ma questo nuovo servizio rappresenta sicuramente una grande conquista per i fan delle serie Tv e film.

25 gennaio 2017

Fonte: theverge.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail