Fastweb

Netflix lancia il download automatico anche su iOS

Netflix Web & Digital #netflix #streaming Netflix aumenta i prezzi negli Usa e annulla il mese di prova in Italia Non è più possibile testare il servizio gratuitamente e chissà se gli aumenti arriveranno anche in Italia
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Netflix lancia il download automatico anche su iOS FASTWEB S.p.A.
Netflix smart download
Smartphone & Gadget
Scarica in maniera intelligente l'ultima puntata della vostra serie preferita su Netflix per una miglior visualizzazione offline

Netflix sta lanciando una nuova funzione sui dispositivi iOS che renderà più semplice guardare le puntate delle vostre serie preferite quando siete offline. La funzione smart download, come viene chiamata, eliminerà automaticamente un episodio scaricato al termine della visione, quindi scaricherà il successivo, ma solo quando sarete connessi al Wi-Fi.

L'idea è che gli utenti non dovranno più passare per il noioso lavoro di gestione dei download, eliminando quelli che hanno già guardato e scaricando i nuovi titoli. L'app gestirà i download per voi, in modo che possiate passare più tempo a guardare le vostre serie su Netflix.

I download intelligenti hanno senso per coloro che sanno di avere una connettività intermittente, ad esempio i pendolari che utilizzano metropolitane o treni, o quelli che viaggiano attraverso punti morti in cui la copertura wireless diminuisce. Ha anche senso per coloro che dispongono di piani dati limitati, che stanno attenti a non utilizzare le app di streaming video a meno che non siano su Wi-Fi.

Funzionalità offline come questa sono fondamentali per attrarre e trattenere gli utenti nei mercati emergenti in cui i problemi di connettività sono la norma. Questo è probabilmente il motivo per cui Netflix ha privilegiato Android, rispetto ad iOS, per il lancio iniziale della funzione smart download.

Questa feature, infatti, era arrivata per la prima volta su Android la scorsa estate e ora è disponibile su diverse piattaforme, tra cui iOS e nell'app Netflix di Windows 10, afferma la società.

L'accesso offline è solo una delle aree su cui Netflix si concentra per rispondere alle esigenze di coloro che si trovano nei mercati in via di sviluppo. La società, alla fine dell'anno scorso, iniziò anche a testare un abbonamento più economico, solo per dispositivi mobili.

Gli utenti non residenti negli USA sono 7,31 milioni sugli 8,8 milioni di nuovi abbonati aggiunti da Netflix nell'ultimo trimestre, poiché il mercato statunitense è diventato più saturo.

Per utilizzare smart download su iOS, si può attivare l'opzione nelle impostazioni dell'app Netflix. Partirà automaticamente quando sarete connessi al Wi-Fi, per garantire che il vostro piano dati non venga utilizzato e che l'archiviazione del dispositivo non si esaurisca quando guardate le vostre puntate offline. La funzione vi avviserà quando l'episodio in questione è stato scaricato.

"Più velocemente i nostri utenti possono arrivare al prossimo episodio delle loro storie preferite, meglio è. Ora, i fan dell'applicazione Netflix su iOS potranno sfruttare il divertimento e la comodità degli smart download, dedicando meno tempo alla gestione dei download e più tempo a guardare episodi", ha detto un portavoce di Netflix in una dichiarazione sul lancio. "La funzione è un altro modo in cui rendiamo più facile per i fan di Netflix portare le storie che amano ovunque vadano", hanno aggiunto.

8 febbraio 2019

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #netflix #video

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.