Smart home più sicura con i nuovi dispositivi Nest

L'azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi per la smart home ha presentato alcuni nuovi prodotti, scopriamoli
Smart home più sicura con i nuovi dispositivi Nest FASTWEB S.p.A.

Nest ha presentato una serie di nuovi prodotti per la smart home, durante una conferenza stampa a San Francisco. Tra questi, un campanello con videocamera chiamato Nest Hello, una versione esterna della videocamera Nest Cam IQ ed un sistema di sicurezza chiamato Nest Secure.

Tutti questi nuovi prodotti si incastonano perfettamente all'interno dell'ecosistema Nest, aprendo così un ampio ventaglio di proposte per la smart home in grado di coprire le richieste sulla sicurezza, il riscaldamento e molto altro.

Nest Secure è il nome del nuovo sistema di sicurezza che include sensori di movimento ed una hub chiamata Nest Guard, sensori per porte e finestre chiamati Nest Detect ed un portachiavi chiamato Nest Tag che funge da token di autenticazione che, quando poggiato sul Guard, viene riconosciuto e disabilita di conseguenza tutte le impostazioni di sicurezza attivate.

Nest Secure
Il Tag può essere dato ai bambini, ai dog sitter e agli amici, in modo che il sistema non entri in allarme quando qualcuno di questi entri in casa.
Nessuno di questi prodotti sembra essere al pari di quelli realizzati da molte altre aziende analoghe, competitor di Nest, ma di sicuro sono significativi per una estensione del portfolio dell'azienda, che rende la sua proposta la più vasta ed interessante sul mercato. Soprattutto considerando le Nest Camera, il Termostato, ed il Nest Protect, che individua fumo e monossido di carbonio nell'aria.

Come tutti i prodotti Nest, anche questi dispositivi possono essere gestiti attraverso un'app sullo smartphone, dove è possibile controllare gli allarmi, attivare e disattivare il Guard e molto altro.
Il pacchetto iniziale di Nest Secure, che include due Tag, due sensori ed il Guard, è in vendita sul sito ufficiale a 499 dollari. Ogni sensore aggiuntivo costa 59 dollari, ed ogni Tag in più 25 dollari. I clienti sul territorio americano potranno già preordinare i prodotti e aspettare novembre per le prime spedizioni. In Europa e Canada, invece, sarà necessario attendere l'anno prossimo.

Nest si lancia anche nel mercato dei campanelli smart, seguendo il trend della Ring, che ha realizzato un campanello che monitora e risponde attraverso l'app su mobile.

Nest Hello
Nest Hello, così come è chiamato questo prodotto, sarà in vendita dal 2018, ma l'azienda non ha ancora rivelato dettagli in merito al prezzo. Quello che sappiamo è che sarà in grado di riconoscere i volti delle persone alla porta e di comunicarceli attraverso l'app. Inoltre sarà provvisto di due videocamere da 160 gradi ciascuna, connettività Bluetooth e WiFi ed un LED per illuminare il pianerottolo.

Nest Cam IQ
Per ultimo, Nest ha presentato la versione esterna della sua videocamera Nest Cam IQ, la videocamera di sicurezza intelligente che è in grado di riconoscere gli estranei dalle facce familiari attraverso il riconoscimento facciale e automaticamente seguire oggetti e persone in movimento all'esterno della casa.
La versione per esterni, rispetto a quella per interni, è resistente all'acqua, in modo da poter essere attaccata alle mura esterne. Il pre-ordine di questo dispositivo è già partito e e spedizioni inizieranno a novembre. Il prezzo suggerito al dettaglio è di 349 dollari.

22 settembre 2017

 

Nest Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail