Nerf presente un drone da guerra... ma per bambini

Nerf lancia il drone da battaglia

Nerf N-Strike Elite Terrascout Remote Control Drone Blaster, il cingolato telecomandato per attacchi a raffica
Nerf lancia il drone da battaglia FASTWEB S.p.A.

Qual è il miglior modo per divertirsi durante una riunione di famiglia in vacanza? La guerra tattica! E il nuovo drone Nerf potrebbe vincere per voi qualche battaglia. Il Nerf N-Strike Elite Terrascout Remote Control Drone Blaster è fondamentalmente un piccolo carro armato telecomandato. È il primo drone "non-volante", capace di percorrere terreni accidentati e sempre pronto ad aprire il fuoco contro eventuali nemici.

Il drone è diviso in due parti che devono essere però assemblate. La parte inferiore è il veicolo cingolato a sei ruote con il serbatoio che contiene la batteria. La parte superiore è il blaster, una pistola tipica Nerf. il drone consente di scagliare fino a un massimo di 18 dardi a più di 15 metri.

La caratteristica più importante è la piccola telecamera posta nella canna del blaster. È gestibile da remoto con l'apposito telecomando, che consente di osservare la scena in tempo reale grazie alla fotocamera ad alta risoluzione. Ad esempio, anche quanto Terrascout scompare dalla vostra visuale, sarete in grado di vedere tutto ciò che appare davanti al dispositivo grazie alla telecamera. Il serbatoio ha un costo di 200 dollari, e per il momento è un'esclusiva Toys-R-Us.

Il controller risulta, tuttavia, fin troppo sensibile. Il drone si muove infatti rapidamente quando è in azione, mentre è più faticoso da gestire sul lento e nelle svolte graduali, rendendolo il drone più adatto per un uso all'aperto che all'interno. I dardi non sempre scattano correttamente, mentre il sistema video offre una visione nitida ma a volte soffre una leggera differita nella proiezione delle immagini.

Infine, la batteria in dotazione non risulta carica al momento dell'acquisto e quelle per alimentare il telecomando non sono incluse. Quindi, se state valutando Terrascout come regalo di Natale, non dimenticate di acquistarle in anticipo in modo da poterlo utilizzare fin da subito.

22 novembre 2016

Fonte: wired.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail