
Qual è il miglior modo per divertirsi durante una riunione di famiglia in vacanza? La guerra tattica! E il nuovo drone Nerf potrebbe vincere per voi qualche battaglia. Il Nerf N-Strike Elite Terrascout Remote Control Drone Blaster è fondamentalmente un piccolo carro armato telecomandato. È il primo drone "non-volante", capace di percorrere terreni accidentati e sempre pronto ad aprire il fuoco contro eventuali nemici.
Il drone è diviso in due parti che devono essere però assemblate. La parte inferiore è il veicolo cingolato a sei ruote con il serbatoio che contiene la batteria. La parte superiore è il blaster, una pistola tipica Nerf. il drone consente di scagliare fino a un massimo di 18 dardi a più di 15 metri.
La caratteristica più importante è la piccola telecamera posta nella canna del blaster. È gestibile da remoto con l'apposito telecomando, che consente di osservare la scena in tempo reale grazie alla fotocamera ad alta risoluzione. Ad esempio, anche quanto Terrascout scompare dalla vostra visuale, sarete in grado di vedere tutto ciò che appare davanti al dispositivo grazie alla telecamera. Il serbatoio ha un costo di 200 dollari, e per il momento è un'esclusiva Toys-R-Us.
Il controller risulta, tuttavia, fin troppo sensibile. Il drone si muove infatti rapidamente quando è in azione, mentre è più faticoso da gestire sul lento e nelle svolte graduali, rendendolo il drone più adatto per un uso all'aperto che all'interno. I dardi non sempre scattano correttamente, mentre il sistema video offre una visione nitida ma a volte soffre una leggera differita nella proiezione delle immagini.
Infine, la batteria in dotazione non risulta carica al momento dell'acquisto e quelle per alimentare il telecomando non sono incluse. Quindi, se state valutando Terrascout come regalo di Natale, non dimenticate di acquistarle in anticipo in modo da poterlo utilizzare fin da subito.
22 novembre 2016
Fonte: wired.com