natale 2021 smartwatch

Natale 2021, quale smartwatch e fitness tracker regalare

Il Nalate 2021 sta arrivando e un regalo tecnologico molto apprezzato sono sicuramente gli smartwatch e i fitness tracker: due gadget perfetti per monitorare salute e attività fisica
Natale 2021, quale smartwatch e fitness tracker regalare FASTWEB S.p.A.

Le vacanze di Natale si avvicinano e così comincia la corsa ai regali. Per chi desidera fare un regalo utile e tecnologico, gli smartwatch e i fitness tracker si rivelano una soluzione particolarmente apprezzata. Si tratta di gadget tecnologici che permettono di monitorare lo stato di salute e gli allenamenti, così come la qualità del sonno. Questi dispositivi si adattano a qualsiasi budget: si può optare per un fitness tracker economico, che offre funzionalità limitate ma utili, oppure per gli smartwatch di alta fascia, dotati di GPS e da utilizzare anche per rispondere al telefono o monitorare la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue. Ecco alcuni dei migliori smartwatch e fitness tracker da regalare per questo Natale 2021.

Xiaomi Mi Smart Band 6

xiaomi mi smart band 6Partiamo con la soluzione più economica ma perfetta per monitorare ogni tipo di allenamento: Xiaomi Mi Smart Band 6. La smart band cinese è dotata di uno schermo AMOLED da 1,56 pollici e permette di tracciare oltre 30 modalità di allenamento, registra il battito cardiaco e le calorie bruciate. Tra le funzionalità non manca il monitoraggio del sonno, quello della frequenza cardiaca e soprattutto il sensore SpO2 per rilevare il livello di ossigeno nel sangue. Il cinturino è realizzato in materiale antibatterico e l’autonomia dura fino a 14 giorni con utilizzo standard. Si tratta del fitness tracker perfetto da regalare per chi ha un budget fino a 50 euro.

Fitbit Versa 3

fitbit versa 3Il Fitbit Versa 3 offre una batteria a lunga durata, con un’autonomia di almeno 6 giorni e ricarica rapida. Questo fitness tracker è compatibile sia con i dispositivi iOS che Android e offre il GPS integrato: chi ama allenarsi all’aria aperta potrà lasciare lo smartphone a casa e monitorare i propri allenamenti in tutta tranquillità e con precisione.

Tra le funzioni del Fitbit Versa 3 troviamo la rilevazione continua del battito cardiaco, che permette di tracciare con precisione il numero di calorie bruciate, oltre che ottimizzare i propri allenamenti e impostare obiettivi di benessere e forma fisica personalizzati. Il fitness tracker è perfetto per chi ama ascoltare la musica o i podcast, ed è compatibile con Spotify e Deezer. Inoltre, supporta l’assistente vocale Alexa di Amazon e l’Assistente Google. Si trova in vendita online a circa 229 euro.

Garmin Venu 2

Garmin Venu 2Tra gli smartwatch il Garmin Venu 2 è quello perfetto da regalare per monitorare l’attività sportiva e offre un display AMOLED ultra brillante da 1,3 pollici con modalità always-on opzionale, così da vedere bene lo schermo anche quando ci si allena all’aperto. Inoltre, è resistente grazie alla protezione del display che è un Corning Gorilla Glass 3 e ai pulsanti in acciaio-

Il GPS è integrato, per potersi allenare anche lasciando lo smartphone a casa, ed è compatibile sia con dispositivi Android che iOS. L’autonomia è garantita fino a 10 giorni in modalità smartphone w fino a 7 ore se si attiva il tracciamento GPS. Inoltre, supporta la ricarica rapida e offre delle modalità di risparmio per far durare più a lungo la batteria. Con Garmin Venu 2 si possono monitorare decine di allenamenti preimpostati, oppure crearne uno personalizzato. I sensori rilevano il battito cardiaco, la qualità del sonno e anche la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Il prezzo di vendita online è di circa 360 euro.

Samsung Galaxy Watch 4

samsung galaxy watch 4Il Samsung Galaxy Watch 4 è il regalo perfetto per chi vuole uno smartwatch dal design lineare ed elegante, con una batteria di lunga durata e con funzioni di monitoraggio della salute e degli allenamenti. Il display Super AMOLED da 1.4 pollici è ben visibile e la cassa è in alluminio e resistente. Il Galaxy Watch 4 raccoglie dati sulle prestazioni e monitora i progressi di fitness, misurando la composizione corporea, e facendo misurazioni precise grazie al GPS integrato.

Il sensore Samsung Bioactive permette di fare un monitoraggio EG e misurare la pressione sanguigna in tempo reale. Inoltre, grazie a un approccio olistico rileva e analizza le fasi del sonno, il russare e i livelli di ossigeno del sangue per aiutare a tenere sotto controllo la salute. Si tratta di uno smartwatch completo e dotato di molte funzionalità, che si può acquistare online a circa 300 euro,

Apple Watch Series 7

apple watch series 7Quando si parla di smartwatch, gli Apple Watch Series 7 sono il top di gamma e sono sicuramente molto apprezzati. La cassa dal design elegante squadrato è in resistente alluminio, si possono scegliere molte combinazioni di cinturini e il display è ampio e con ottima risoluzione. L’Apple Watch Series 7 è Perfetto per monitorare la salute grazie ai sensori per misurare il livello di ossigeno nel sangue, la funzione elettrocardiogramma e il monitoraggio della qualità del sonno. In più, l’app mindfulness offre il massimo relax.

Lo smartwacht della Mela è perfetto anche per monitorare gli allenamenti, grazie al GPS integrato e la possibilità di condividere i traguardi con gli amici oppure di sfidarli. Inoltre, può essere usato per chiamare e mandare messaggi direttamente dal polso, oppure per trovare la strada di casa con l’app Mappe. Un top di gamma che si trova in vendita online a circa 439 euro.

Copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail