natale 2021 bambini

Natale 2021: le migliori app per divertirsi coi bambini

Il Natale 2021 è alle porte e per rendere più magico questo momento per i bambini, ecco le migliori app da usare per divertirsi
Natale 2021: le migliori app per divertirsi coi bambini FASTWEB S.p.A.

I bambini sono i veri protagonisti di ogni Natale. La magia di questa festa non si ferma al 25 dicembre con l’arrivo dei regali, ma può essere pienamente vissuta grazie ad app che permettono di divertirsi coi bambini. Adulti e piccini potranno respirare l’atmosfera del Natale 2021 anche grazie alla tecnologia, che viene in aiuto con app per trovare lavoretti da fare per decorare la casa o per giocare insieme. Anche il calendario dell’avvento diventa digitale, grazie ai conti alla rovescia di app pensate per giocare e divertirsi con loro. Ecco alcune delle migliori app da usare per prepararsi al Natale 2021 e divertirsi coi più piccoli.

Lavoretti di Natale su YouTube e Pinterest

natale 2021 bambiniDecorazioni per l’albero di Natale fatte a mano, presepi fatti di cartone e ancora biglietti di auguri personalizzati, segnaposto per il pranzo della vigilia e addobbi da appendere sul portone o in casa. Questi sono solo alcuni dei lavoretti che si possono organizzare con i bambini per entrare nello spirito natalizio, stimolando la loro creatività e fantasia.

Per chi cerca un’idea per divertirsi con i più piccoli e coinvolgerli nella creazione di addobbi e oggetti a tema natalizio, la tecnologia viene in aiuto. L’app di YouTube offre tantissimi tutorial che permettono di realizzare qualsiasi tipo di decorazione per la casa, tra cartoncini, velcro e brillantini dai colori natalizi. Le idee e i suggerimenti non mancano nemmeno per chi frequenta Pinterest, che sarà un’ottima ispirazione per trovare il lavoretto perfetto da realizzare.

Il calendario dell’avvento digitale

natale 2021 bambiniIl calendario dell’avvento è da sempre un’attività da fare con i bambini a Natale e nel 2021 diventa digitale. Grazie ad apposite app si potrà di giorno in giorno aprire un nuovo regalo, come un’immagine a tema natalizio oppure un nuovo giochino per i bambini o ancora godere dei canti natalizi. L’app perfetta per prepararsi alla festa e per divertirsi coi più piccoli è Conto alla rovescia, disponibile per Android e per iPad. Ogni giorno l’app permette di sbloccare un nuovo regalo virtuale per passare del tempo coi più piccoli e divertirsi, creando l’atmosfera natalizia perfetta.

Le canzoni di Natale

natale 2021 bambiniImparare i canti natalizi per poter condividere dei magici momenti durante le feste. Questa app con le migliori canzoni di Natale potrà essere usata per far crescere lo spirito natalizio, diventando un’ottima base per insegnare anche ai piccini le migliori canzoni come Jingle Bells, Silent Night, Christmas White e Santa Claus Coming to Town. Non resta che scaricare Canta le canzoni di Natale, che però è disponibile solo per smartphone e tablet Android. L’app offre un timer incorporato per arrestare le canzoni dopo un tempo impostato, lavora in background e offre anche sfondi a tema Natale.

Puzzle di Natale per bambini

natale 2021 bambiniI puzzle stimolano la creatività e sono un gioco sempre molto apprezzato dai più piccoli, che con la giusta app potranno giocare ed entrare nel clima natalizio. L’app Puzzle di Natale per bambini disponibile per i dispositivi Android, sia smartphone che tablet, è progettata appositamente per i più piccoli. Tra Babbo Natale, alberi addobbati, renne dal naso rosso e pupazzi di neve aiuta a sviluppare la memoria, l’attenzione e la coordinazione. L’app supporta 7 lingue, tra cui l’italiano, ed è perfetta per la fascia di età che va da 1 a 5 anni.

Per chi invece ha un dispositivo Apple, il consiglio è di scaricare nell’App Store Giochi Puzzle per BabboNatale. L’app offre 18 giochi per bambini tra 1 e 6 anni che permettono di mettersi alla prova risolvendo indovinelli e facendo puzzle a tema natalizio. Inoltre, comprende dozzine di giochini e attività di apprendimento per numeri, forme, colori e allena la memoria.

Messaggi e auguri da Babbo Natale

natale 2021 bambiniCosa c’è di meglio di un messaggio di auguri personalizzato che arriva da Babbo Natale in persona? I bambini potranno davvero divertirsi con l’app Polo Nord Portatile, che permette di creare video personalizzati e finte telefonate con Babbo Natale. Grazie al registratore incorporato nell’app, si potrà registrare il messaggio da inviare e poi filmare la reazione dei piccini davanti al loro beniamino che li saluta. L’app è disponibile sia per dispositivi Android nel Google Play Store che per device Apple nell'App Store per quelli iOS.

Per chi invece cerca un videogame in cui il protagonista è Babbo Natale, non resta che scaricare Babbo Natale parlante. L'app offre dei giochi molto semplici dove si possono lanciare palle di neve o fare regali, scegliendo di volta in volta lo sfondo natalizio preferito. Anche questa app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS nei rispettivi store.

Copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail