natale tecnologico 2021

Natale 2021: la guida ai migliori gadget tech da regalare

Il Natale 2021 è arrivato e per gli appassionati di tecnologia sono tante le idee regalo adatte a ogni tasca, sia da fare in famiglia che agli amici: ecco i nostri consigli
Natale 2021: la guida ai migliori gadget tech da regalare FASTWEB S.p.A.

La caccia al regalo di questo Natale 2021 perfetto per parenti, amici e bambini è ufficialmente iniziata. Chi vuole stupire o regalare qualcosa che sia utile e di design allo stesso tempo, il miglior consiglio è quello di puntare su un regalo tecnologico. Che si tratti di pratici auricolari Bluetooth e caricatori wireless, oppure di smartphone o Apple Watch di ultima generazione, sarà facile trovare l’opzione più adatta.

La tecnologia potrà poi essere combinata agli interessi della persona a cui il regalo è destinato, con idee ad hoc per appassionati di fotografia o del buon cibo. Ecco allora che vi proponiamo le migliori idee regalo tecnologiche da donare per il Natale 2021 che sia adattano ad ogni tasca ed esigenza.

I migliori regali di Natale 2021 sotto i 25 euro

presa smartLa tecnologia non è sinonimo di costoso, anzi. Per chi ha un budget inferiore ai 25 euro sono molte le idee regalo originali e utili su cui puntare per stupire amici e familiari. Si potrà scegliere tra i pratici auricolari in-ear Bluetooth per gli amici runner, da usare per andare a fare jogging, ai caricatore wireless magnetico che permette di ricaricare cuffie e smartphone. Altrimenti, si potrà sempre optare per un buon mouse ergonomico senza fili, pratico per chi fa smart working. E per gli amici che hanno una casa smart, ci si potrà orientare su gadget tecnologici intelligenti: dalla presa smart alle luci smart LED dalle forme particolari, da utilizzare coi comandi vocali dell’Assistente Google o Alexa.

I migliori regali di Natale 2021 sotto i 50 euro

apple airtagSaliamo di budget e anche di idee regalo tecnologiche originali per il Natale 2021. Al di sotto dei 50 euro si possono trovare regali davvero interessanti, come la videocamera di sorveglianza Dime U Pro di YI, che riconosce i volti umani e i suoi inviando notifiche ai dispositivi collegati. Con questo budget, sarà poi possibile acquistare auricolari Bluetooth con una qualità del suono migliore e una buona autonomia.

Per i fan della Apple, il consiglio con questo budget è di puntare sugli Apple AirTag: dei simpatici accessori colorati per non perdere mai il proprio smartphone o le chiavi di casa.

Chi punta sul design analogico, rimarrà soddisfatto nel ricevere l’Echo Wall Clock - Edizione Topolino, un orologio da parte con design analogico da collegare al dispositivo Amazon Echo che si ha in casa e su cui impostare timer e promemoria. Chi ama gli animali, poi, troverà utile la mangiatoia wireless di PawMate, per distribuire i croccantini agli amici a quattro zampe anche quando si è fuori casa con pochi tap sullo smartphone.

I migliori regali di Natale 2021 sotto i 100 euro

yubico keyCon un budget fino a 100 euro il numero di idee regalo aumenta e ci si può sbizzarrire con la fantasia. La Yubikey di Yubico offre il massimo della sicurezza informatica: una chiavetta USB da portare sempre con sé per sfruttarne i protocolli crittografici e tenere al sicuro i dati sensibili. Guardare i film di Natale sarà ancora più bello grazie alla Smart LED Lightbar Flow Pro di Govee, che crea la giusta atmosfera luminosa peer un’esperienza di visione ottimale. Per chi ama i videogiochi, si potrà optare per un controller per dispositivi Android come il Razer Kishi. Insomma, le possibilità sono davvero molte.

I migliori regali di Natale 2021 sotto i 500 euro

oculus quest 2Per chi ha un budget ancora superiore, trovare il regalo tech perfetto per questo Natale2021 è ancora più semplice. O forse più difficile, vista l’ampia scelta di gadget in commercio per chi può spendere fino a 500 euro. La fascia da testa con sensore è il regalo ideale per gli amici che amano fare meditazione e vogliono rilassarsi, mentre chi ama la realtà virtuale sarà ben felice di ricevere i visori Oculus Quest 2 di Facebook.

Per gli amanti dello sport, l’Apple Watch Series 7 in versione GPS è il compagno perfetto di ogni allenamento, soprattutto per smaltire i pranzi delle feste. Con la soundbar Sonos Beam di seconda generazione, invece, si porterà l’esperienza del cinema direttamente in casa. E se lo smartphone va cambiato, il One Plus Nord 2 5G sarà il dono perfetto che combina ottime caratteristiche e una ricarica super veloce.

I migliori regali di Natale 2021 di lusso

samsung galaxy z foldSe il lusso non è un problema, questo Natale 2021 sarà facile sbizzarrirsi coi migliori gadget tecnologici in circolazione. Chi ha bisogno di spazio di archiviazione potrà scegliere un SSD di alta fascia, come il SanDisk Extreme Pro da 4 TB. Non sarà un maggiordomo, ma quasi: il Roomba j7+ di iRobot terrà puliti i pavimenti della casa dopo averla mappata, così da non lasciar scappare nemmeno una briciola.

Chi vuole regalare un nuovo smart TV avrà l’imbarazzo della scelta, ma con un budget illimitato il consiglio è di puntare sui modelli OLED, come il nuovo LG smart TV Serie C1 da 65 pollici. Lo smartphone di lusso per eccellenza stavolta non è l’iPhone di ultima generazione, ma il miglior foldable: il Samsung Z Fold 3. Per chi vuole regalare un PC davvero potente, la scelta è una sola: un MacBook Pro di Apple.

Natale 2021: i migliori accessori per lo smartphone da regalare

powerbank wirelessTutti hanno uno smartphone al giorno d’oggi e non c’è regalo migliore che un accessorio originale per fare felici amici e parenti. Puntare su un accessorio per smartphone come regalo di Natale 2021 è una scelta forse scontata, ma sicuramente apprezzata. E, soprattutto, si potrà trovare l’idea per un regalo tech adatta a qualsiasi tasca: dagli auricolari Bluetooth ai caricatori wireless, fino alle powerbank senza fili da portare con sé per ricaricare rapidamente il telefono. Per gli sporti, sarà utilissima la fascia da braccio, mentre per chi vuole un assaggio di realtà virtuale non resta che provare la versione ultra economica e divertente di google: il Google Cardboard POP!.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail