natale 2021 vino cibo

Natale 2021, idee regalo tech per chi ama cibo e vino

La passione per cibo e vino si tinge di tecnologia: le migliori idee regalo tech per gli appassionati della buona tavola per Natale 2021
Natale 2021, idee regalo tech per chi ama cibo e vino FASTWEB S.p.A.

Il regalo perfetto di Natale 2021 per un amico appassionato di cibo, o una sorella esperta di vino, è sempre più tecnologico. Trovare idee regalo originali che riescano a combinare l’utilità dei gadget tech alle passioni dei propri parenti e amici, non è mai stato così facile. Si potrà scegliere tra regalare un abbonamento via app a cene dal sapore esotico con Micatuca, oppure per conoscere meglio i vini come Decanto.

Non mancano poi gli accessori e i robot da avere in cucina per preparare ogni piatto: dall’estrattore a freddo dotato di display e la serra idroponica per coltivare un basilico profumatissimo, fino al dispenser elettronico per vini da sfoggiare durante le degustazioni casalinghe. Ecco alcune idee regalo per Natale 2021 per gli appassionati di cibo o vino.

Una cena esotica direttamente a casa

micatuca cena esoticaPer chi vuole fare un regalo originale, è possibile puntare su un abbonamento online a servizi come Micatuca. Si tratta di un servizio che invia box con tutto l’occorrente per preparare in casa una cena a tema esotico, così da scoprire i sapori del mondo intero. Gli utenti possono scegliere tra una sola box assaggio, oppure regalare un abbonamento da 3 o 6 mesi. Ogni due mesi, si riceverà una box di cibo direttamente a casa da un Paese straniero a sorpresa, con tutti gli ingredienti e le ricette per mettersi alla prova in cucina e scoprire nuovi sapori.

L’estrattore di succo con display

estrattore succo moulinexL’estrattore di succo è un piccolo elettrodomestico indispensabile in cucina per chi vuole realizzare dei succhi di frutta fatti in casa e ricchi di vitamine, oppure con l’accessorio adatto della passata di pomodoro e ancora dei sorbetti perfetti da mangiare in estate. Il modello ZU420E Juice & Clean della Moulinex è il regalo perfetto, con due bicchieri da 0,8 litri per raccogliere la polpa in uno e il succo da verdure e frutta nell’altro, mantenendone inalterate le proprietà nutritive grazie all’estrazione a freddo.

L’estrattore della Moulinex è dotato di due pratici filtri per controllare la quantità di polpa, così da poter preparare anche gelati e marmellate.

La tecnologia è particolarmente silenziosa, con 70 dB di rumorosità e offre una potenza di 150 watt per 80 giri al minuto. L’uso è reso semplice e intuitivo anche dalla presenza di un display touchscreen dove impostare la velocità preferita e una funzione inversa per sbloccare i pezzi incastrati. Infine, la tecnologia Easy Clean garantisce di risparmiare tempo nella pulizia. Un ottimo estrattore di succo in vendita a circa 180 euro online.

La serra idroponica per erbe aromatiche

serra idroponicaGli appassionati di cucina sanno benissimo che la buona riuscita di un piatto dipende anche dalla freschezza delle erbe aromatiche che vengono utilizzate. Poter insaporire una pietanza con basilico e salvia fresca, oppure rosmarino e alloro appena raccolto, può davvero fare la differenza. Un regalo tech originale che sicuramente potrà fare felice chi ama cucinare è la serra idroponica per erbe aromatiche, come la Clizia Smart Garden.

Questa piccola serra offre uno strato di vermiculite su cui far crescer qualsiasi tipo di seme. Grazie al sistema di irrigazione automatica e alla luce LED per l’illuminazione artificiale, che offre 16 ore di luce e 8 di buio, si potrà coltivare qualsiasi tipo di erba aromatica direttamente nella cucina di casa, da usare al momento per una pietanza gustosa e biologica.

Versatore elettrico di vino

versatore elettrico vinoIl vino va gustato alla giusta temperatura e soprattutto deve essere sempre ben conservato, per garantire che preservi il suo profumo e le proprietà organolettiche. Un simpatico accessorio che un appassionato di vini deve almeno provare è il dispenser automatico da applicare direttamente sulla bottiglia.

Il dispenser elettrico JOQINEER è dotato di una guarnizione in gomma ermetica, per garantire la freschezza del vino, e di una pratica funzione di aeratore, per farlo decantare. Il versatore automatico offre un design di alta qualità, è silenzioso ed è equipaggiato con una batteria ricaricabile attraverso presa USB. Infine, è facile da pulire, basta far scorrere sufficiente acqua per eliminare le tracce del vino precedente e lasciarlo asciugare.

L’app per il vino

app decantoOgni appassionato di vino potrà trovare l’accostamento migliore lasciandosi guidare dai consigli di Decanto, l’app destinata ai professionisti del settore e ai sommelier. Decanto è basata sui principi del metodo Mercadini e guida l’utente alla scoperta dei migliori abbinamenti vino-cibo. Il funzionamento è semplice: dopo aver analizzato le caratteristiche organolettiche della pietanza in tavola, come sapidità, dolcezza, acidità o altro, suggerirà un vino di pari struttura che sia adatto a una piacevole degustazione.

Gli utenti potranno divertirsi a provare abbinamenti suggeriti o a farne di propri, da salvare poi nel cloud con note di degustazioni, che permettono di calibrare gli abbinamenti. Si tratta di un’app a pagamento disponibile sia per Android che per iOS al costo di 4,99 euro: il dono perfetto per chi ha un budget ridotto, ma vuole regalare un’esperienza differente ai propri amici.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail