natale smartworking

Natale 2021: idee regalo per chi lavora in smartworking

Chi lavora da casa ha bisogno di arredare il suo home office: ecco le migliore idee regalo tech per Natale 2021 per chi è in smartworking
Natale 2021: idee regalo per chi lavora in smartworking FASTWEB S.p.A.

Lo smartworking è ormai diventato una realtà e sono sempre più le persone che lavorano da casa. Le idee regalo per chi lavora da casa sono molte e tutte tecnologiche. Si va dagli occhiali per filtrare la luce blu, che evita l’affaticamento degli occhi, a un sistema di webcam e cuffie per essere pronto per ogni meeting su Zoom o Teams. Anche la postura è importante, e per questo la soluzione migliore è una sedia ergonomica, così come ergonomico deve essere il mouse per evitare spiacevoli dolori al polso. Infine, mai sottovalutare l’illuminazione, scegliendo una buona lampada. Ecco alcune idee per regali tecnologici di Natale 2021 per chi lavora in smarworking.

Webcam e cuffie Trust Spotlight Pro

webcam e cuffieLavorando da casa le riunioni su Teams o Skype sono all’ordine del giorno e per affrontarle al meglio la soluzione ideale è essere equipaggiati con cuffie e webcam. Si potrà decidere di regalare un modello come il Trust Spotlight Pro Webcam per PC con risoluzione da 1.3 megapixel reali (640x480 pixel), che viene fornite in accoppiata con microfono e cuffie Usb. La webcam offre alte prestazioni e immagini ad alta definizione, con luci LED integrate per migliorare la qualità delle immagini anche in ambienti con poca luce. La webcam si collega facilmente attraverso una porta USB 2.0 e supporta la tecnologia plug&go: niente driver da installare, basta collegarla e inizierà a funzionare.

Le cuffie sono dotate di microfono regolabile e offrono un suono cristallino di qualità digitale. Inoltre, sono dotate di collegamento USB, comandi vocali chiari e privi di rumore di fondo, ideali per lo smartworking ma anche per chi ama fare sessioni di gaming. Il design è confortevole grazie all’archetto regolabile e ai padiglioni auricolari soffici. Questo prodotto perfetto per lavorare da casa è in vendita online a circa 50 euro.

Occhiali per la luce blu

occhiali luce bluPassare tanto ore davanti a uno schermo può affaticare gli occhi, provocando anche problemi alla vista e fastidiose emicranie. Uno dei motivi è la sovraesposizione alla luceblu, una particolare radiazione che è dannosa per gli occhi e che è diffusa soprattutto dalle luci a LED. Per questo motivo, chi lavora da casa o comunque passa tante ore al PC o al tablet potrà giovare dell’uso di occhiali per la luce blu. Si tratta di occhiali con lenti appositamente studiate per filtrare la radiazione dannosa e alleggerire la pressione sugli occhi, così da non stancarli e limitare i fastidi. Ad esempio, si potranno regalare gli occhiali Cyxus, che oltre ad essere eleganti e resistenti, sono in vendita a circa 30 euro online.

Sedia ergonomica

sedia ergonomicaQuando si passano tante ore al computer la postura è fondamentale per evitare mal di schiena e altri dolori. Per chi non ne ha ancora una nel proprio home office, il regalo perfetto è una sedia ergonomica che sostenga la zona lombare e permetta di passare molte ore al PC nella posizione più adeguata. Ne esistono di tantissimi tipi in commercio e forme, sia da ufficio che da gaming, ma quello di cui bisogna accertarsi è che le sedie offrano un ottimo sostegno all’intera schiena, cioè testa e collo, spalle e zona lombare. Per questo motivo, devono essere regolabili in altezza, inclinabili e ancor meglio con rotelle e con braccioli che possano essere eliminati. Un modello ottimo, con schienale a rete per il massimo comfort anche in estate, è quello della mfavour in vendita a circa 220 euro.

Mouse ergonomico a presa verticale

mouse verticaleUn regalo davvero apprezzato e inusuale potrebbe orientarsi sul mouse ergonomico, ma dal design verticale. Questa tipologia di mouse favorisce la posizione naturale della mano a riposo, così da non affaticare muscoli e nervi, e prevenendo fastidiose tendiniti e tunnel carpali. Esistono tantissimi modelli di mouse verticali, tutti con caratteristiche analoghe, ma per iniziare si potrà puntare su un modello come il mouse Trust Verto, con collegamento wireless e microricevitore USB che offre 800, 1200 0 1600 DPU e sei pulsanti dedicati peer collegamenti veloci al prezzo di circa 30 euro.

La lampada LED

lampada ledLavorando da casa non si deve mai sottovalutare un aspetto fondamentale di ogni postazione PC: la giusta illuminazione. Chi vive in smartworking potrebbe aver bisogno di una lampada da scrivania che sia adeguata e che permetta di mantenere un giusto livello di luminosità, così da non contribuire all’affaticamento della vista e provocare fastidi. Il regalo perfetto è allora la lampada LED di Xiaomi pensata proprio per lo smartworking, che offre una base di ricarica wireless integrata per i dispositivi oltre a un design elegante e sottile, ma con una luce da 6 watt per garantire l’illuminazione perfetta.

Copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail