natale videogame

Natale 2021, idee regalo per appassionati di videogiochi

Un appassionato di videogiochi, di solito, ha già tutto ciò che gli occorre. Ma nel 2021 non è stato semplice reperire dei componenti: ecco quindi delle idee per Natale 2021
Natale 2021, idee regalo per appassionati di videogiochi FASTWEB S.p.A.

Il Natale 2021 può essere un'ottima opportunità per far felici partner e amici appassionati di videogiochi con un regalo inerente il gaming. Tanto l'anno che si avvia alla conclusione quanto il 2020 sono stati difficili per gli appassionati di tecnologia, e dunque anche di gaming, a causa della crisi dei chip che ha coinvolto ogni ambito e ridotto il numero di dispositivi sul mercato, per cui mai come quest'anno può essere appropriato individuare un oggetto del genere per il regalo di Natale 2021. Ecco alcune idee per budget diversi da tenere in considerazione per fare la scelta giusta.

Console: PlayStation 5 oppure Xbox Series X|S?

controller consoleLa domanda si ripropone, e con ogni probabilità si riproporrà ciclicamente fin quando le due console di punta di Sony e Microsoft non lasceranno la scena per far spazio ai successori. Di certo c'è che le due console sono uscite già da un anno ma è come se fossero uscite pochi giorni fa, dal momento che tantissimi appassionati hanno dovuto rimandare l'acquisto a causa della crisi dei chip che le ha rese più rare di un tartufo.

Adesso la situazione sembra leggermente migliore rispetto ai mesi precedenti, ma trovare una PlayStation 5 o una Xbox Series X|S resta comunque un'impresa ad alto tasso di difficoltà.

Per cui se la spesa rientra nel budget, e si riesce a trovarne una, il regalo migliore sarà sicuramente la desiderata console next-gen. Se invece il destinatario è tra i pochi fortunati a possedere già una PlayStation 5 o una Xbox Series X|S, può essere una buona idea espandere la sua dotazione con un nuovo controller Dual Sense, oppure un Xbox Wireless controller da utilizzare con gli amici: hanno costi simili e per fortuna sembrano essere più reperibili sul mercato delle rispettive console.

Videogiochi: il "jolly" è l'abbonamento

xbox game passDi fatto ogni anno i consigli sono su questo o quell'altro videogioco, ma gli abbonamenti "all inclusive" prendono sempre più piede, e dal momento che il catalogo di videogiochi a cui è possibile accedere pagando un abbonamento è man mano più completo, per Natale 2021 vi consigliamo di valutare l'acquisto di uno di questi piani. Sia Sony che Microsoft offrono dei piani in abbonamento che permettono di accedere ad un numero elevatissimo di videogiochi di ogni genere da scaricare sulla console tramite connessione a internet.

Così, invece di regalare un solo gioco, potenzialmente se ne regalano centinaia: ecco perché l'idea può essere conveniente. Altro vantaggio di questa soluzione riguarda la flessibilità dell'offerta.

Tanto Sony con il piano PlayStation Now quanto Microsoft con Xbox Game Pass offrono diverse opzioni a seconda della durata dell'abbonamento scelto. PlayStation Now costa 9,99 euro al mese, 24,99 euro per 3 mesi o 59,99 euro per un anno, salvo offerte, mentre il costo di Xbox Game Pass Console ammonta a 9,99 euro per un mese, 29,99 euro per 3 mesi o 59,99 euro per 6 mesi. Dritta: questi ultimi non si trovano sul sito Microsoft ma, come quelli per PlayStation, sono comodamente reperibili su Amazon. Può essere dunque una buona idea regalo per Natale 2021 l'acquisto di un abbonamento per 3, 6 o 12 mesi a seconda del budget.

Tastiera da gaming: ASUS ROG Strix Scope RX

tastiera gaming asus rogLa tastiera è un accessorio pressoché inutile per i gamer da console, ma è un vero e proprio requisito fondamentale per coloro che si divertono con i videogiochi al PC. Chi lo fa con una certa costanza ha bisogno di un supporto adeguato, quindi di una tastiera meccanica di una certa qualità che garantisca tempi di risposta ridottissimi e una durata elevata.

Risponde a questi requisiti e a molti altri la tastiera da gaming ASUS ROG Strix Scope RX, che costa anche relativamente poco per quello che offre: switch ottici meccanici con tempi di risposta di 1 millisecondo, durata fino a 100 milioni di clic, illuminazione RGB, struttura in alluminio resistente ad acqua e polvere con tanto di certificazione IP56, un collegamento cablato al PC tramite USB 2.0 e un'ottimizzazione specifica per i videogiochi FPS, oltre a tasti macro totalmente personalizzabili attraverso il software Armory II. Insomma, come altri prodotti della linea ROG di ASUS, anche la tastiera Strix Scope RX offre un prospetto tecnico con pochissimi compromessi per coloro i quali non potrebbero proprio rinunciare ad una sessione di gaming al PC.

Mouse da gaming: Razer DeathAdder V2 Pro

mouse gaming razerRazer per i gamer è un sinonimo di qualità ai vertici, proprio come la linea ROG di ASUS. E dopo una tastiera dedicata a chi "consuma" parecchi videogiochi al PC, non poteva mancare un mouse di pari livello come il Razer DeathAdder V2 Pro.

Il mouse da gaming può vantare una serie di primizie tecnologiche che lo rendono l'oggetto perfetto per gli appassionati di videogiochi. Tra le caratteristiche di Razer DeathAdder V2 Pro: tecnologia Razer HyperSpeed Wireless per una connessione che l'azienda promuove come più veloce rispetto ai mouse con cavo, sensore ottico Razer Focus+ da 20 mila DPI per un'altissima precisione, switch ottico per mouse Razer per un'attuazione velocissima, fino a 70 ore di durata della batteria e una costruzione ergonomica da 88 g per il massimo comfort.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail