tecnologia in auto

Natale 2021, i regali tech per appassionati dei motori

La passione per auto e moto in salsa tecnologica: ecco i migliori regali tech per gli appassionati dei motori per Natale 2021
Natale 2021, i regali tech per appassionati dei motori FASTWEB S.p.A.

Non è semplice, sulle prime, individuare il regalo perfetto di Natale 2021 per un appassionato di motori, sia un motociclista o un automobilista. Grazie però alla vastissima offerta del mercato online e con qualche dritta mirata come quelle di questa guida, non è mai stato così semplice trovare il regalo di Natale tech giusto anche per questo tipo di persone.

Il settore di moto e auto offre spunti per ogni budget, ed è possibile scegliere tra regali tecnologici di diversa estrazione e natura, dalla action cam per immortalare i ricordi di un viaggio su due ruote al supporto da smartphone con ricarica wireless per auto dal design super minimal.

Ecco dunque alcune idee regalo tech per Natale 2021 per gli appassionati dei motori.

Action Cam GoPro Hero 7 Silver

GoPro Hero 7 Silver

È certamente il regalo più impegnativo della nostra selezione, ma a regalare una GoPro ad un soggetto che possiede una moto non si sbaglia mai. La GoPro Hero 7 Silver è il compromesso ideale per coloro che vogliono sorprendere il partner o un amico con un regalo originale e utile per Natale 2021 senza tuttavia spendere le parecchie centinaia di euro che servono per i modelli più evoluti.

La GoPro Hero 7 Silver è un prodotto a cui non manca nulla: consente di registrare filmati in moto in risoluzione 4K, video in time lapse, può scattare foto a 10 megapixel, ha il GPS per monitorare velocità, altitudine e distanza, è impermeabile e consente di condividere rapidamente foto e video sullo smartphone per la condivisione sui social grazie all'app per Android e iPhone.

Interfono casco Cellularline Link

interfono casco moto bletooth

Cellularline Link è uno regalo tech ideale per chi va in moto da solo o in coppia. È un interfono per casco con altoparlanti e microfono che, collegandosi in Bluetooth allo smartphone, dà l'opportunità a chi non può rinunciare al richiamo delle due ruote di ascoltare musica durante i viaggi e di ricevere o effettuare chiamate.

In coppia con un altro interfono, il Link consente a due persone di rimanere in comunicazione, siano conducente e passeggero o due componenti lo stesso gruppo.

I tasti sono grandi affinché li si possa premere comodamente anche con i guanti, è un prodotto che si può applicare a qualunque casco, dal jet all'integrale e che è compatibile con qualsiasi smartphone o navigatore dotato di Bluetooth, ed è impermeabile con certificazione IP67 per resistere alle intemperie.

Compressore portatile Xiaomi

compressore xiaomi

Il compressore portatile Xiaomi è probabilmente tra i regali tech più utili e allo stesso tempo originali oggi sul mercato. È pure uno dei prodotti più venduti online grazie alla sua polivalenza: può gonfiare gli pneumatici di qualsiasi moto, ma anche di auto, monopattini elettrici, bici o palloni.

È, di fatto, un jolly di Natale per un soggetto che possiede diversi mezzi di trasporto, con l'indiscutibile vantaggio di essere piccolo, leggero e alimentato a batteria, di conseguenza perfetto da portare con sé anche in moto senza intaccare più di tanto sugli spazi spesso striminziti di chi affronta una gita fuori porta o un viaggio.

Ha cinque tasti e uno schermo che mostra la pressione dello pneumatico e attraverso cui si può impostare quella di gonfiaggio desiderata. Come regalo tech per Natale 2021 a basso costo sarà senza dubbio una delle scelte più gettonate.

Dash cam Abask

dashcam auto

Passando a chi invece preferisce il comfort e la pragmaticità delle quattro ruote, una dash cam di buon livello può rappresentare un ottimo regalo tech per Natale 2021, utile e originale allo stesso tempo. Quella di Abask è una delle più apprezzate su Amazon, e non senza ragioni.

Supporta infatti la registrazione in Full HD, è completa di una telecamera posteriore efficace anche di notte per vedere ciò che c'è dietro l'auto in parcheggio, ha uno schermo di qualità per vedere le immagini in abitacolo, registra ciò che avviene a vettura parcheggiata, e naturalmente, come ogni dash cam che si rispetti, consente di salvare il video di un eventuale incidente per utilizzarlo come prova per l'assicurazione.

Supporto smartphone Xiaomi con ricarica wireless

supporto smartphone per auto xiaomi con ricarica wireless

Oggetto utile e smart allo stesso tempo il supporto per smartphone con ricarica wireless. Il prodotto di Xiaomi per gli appassionati di auto e di tecnologia sintetizza il celebre approccio dell'azienda cinese ai suoi prodotti, improntati al minimalismo e alla funzionalità.

Con un solo oggetto si tiene al sicuro lo smartphone durante la guida e lo si mantiene visibile per consultare il navigatore mentre lo si ricarica. La ricarica senza fili è fino a 20 watt, a patto, ovviamente, che lo smartphone supporti la ricarica wireless.

Può essere fissato alle bocchette di aerazione dell'auto, in alternativa al parabrezza o ancora al cruscotto. È compatibile con smartphone fino a 81,5 mm di larghezza, quindi pressoché tutti, anche l'ingombrante iPhone 13 Pro Max.

Copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail