regali tecnologici

Natale 2020: cosa regalare a lui, se ama la tecnologia

Piccoli e grandi gadget tecnologici da regalare a un uomo csmart e connesso
Natale 2020: cosa regalare a lui, se ama la tecnologia FASTWEB S.p.A.


Che sia il proprio fidanzato, marito, padre o semplicemente un caro amico, anche a Natale 2020 di sicuro dovremo pensare almeno ad un regalo tech per lui. Molto probabilmente a più di uno, perché i regali tecnologici sono ormai graditi da tutti.

Per fortuna c'è solo l'imbarazzo della scelta: l'offerta di dispositivi e gadget tecnologici, anche a prezzi molto accessibili, è sconfinata anche senza prendere in considerazione i fin troppo scontati smartphone e tablet. Ecco allora alcune idee regalo per lui interessanti, da comprare per fare un regalo tecnologico al nostro lui preferito o, semplicemente da cui prendere ispirazione.

Tile Pro (2020)

tile pro 2020

Un ottimo regalo per un lui smemorato, che perde le cose importanti (come le chiavi di casa, della moto o della macchina) è certamente uno smart tag. Cioè uno di quei quadratini che si agganciano alle cose che non si devono perdere e che, grazie alla connessione Bluetooth Low Energy, possono essere ritrovati in pochi secondi grazie allo smartphone. 

Uno degli smart tag più famosi, se non il più famoso di tutti, è il Tile Pro che, in versione 2020, è in vendita su Amazon a 34,99 euro.

Fitbit Charge 4

fibit charge 4

Un regalo sicuramente gradito da un uomo amante dello sport è un buon fitness tracker o, meglio ancora, uno smartwatch con funzioni di monitoraggio degll'attività sportiva. I prodotti più interessanti, in questo segmento, sono quelli dotati di GPS per una misurazione degli spostamenti continua e precisa. 

I prezzi possono variare da poche decine di euro a ben oltre 100 euro, in base alle caratteristiche. Una buona via di mezzo, restando però tra i produttori premium, è il Fitbit Charge 4: un fitness tracker con GPS integrato abbastanza evoluto, in grado di rilevare anche il nuoto tra i vari sport (è impermeabile fino a 50 metri di profondità) e ha fino a 7 giorni di durata della batteria (ma con il GPS integrato si scende a 5 ore). 

Puà rilevare il battito cardiaco e monitorare il sonno. Ha poi le classiche funzioni dello smartwatch di base: può mostrare le notifiche di chiamata e quelle delle app, oltre ai messaggi ricevuti sullo smartphone associato. Utilissimo, infine, il chip NFC per i pagamenti tramite Fitbit Pay. Il Fitbit Charge 4 si compra su Amazon a 99,90 euro.

Garmin Dash Cam Mini

garmin dash cam mini

Tra i regali per gli amanti dei motori, auto o moto che sia, troviamo un altro ottimo regalo di Natale tech per lui: una dashcam. Grazie ad essa è possibile registrare ad alta risoluzione ogni spostamento in auto, cosa molto utile anche in caso di incidente per dimostrare che non si ha colpa. Di dashcam ce ne sono migliaia di modelli, alcuni estremamente economici ma dalle caratteristiche spesso insoddisfacenti.

Un buon compromesso tra prezzo e prestazioni è la Garmin Dash Cam Mini, che in pratica ha solo un difetto: l'angolo di ripresa si ferma a 140 gradi, molto ma non abbastanza per riprendere al meglio qualcuno che ci taglia la strada. Di contro ha il GPS integrato e costa poco: su Amazon è in vendita a 97 euro.

Nintendo Classic Mini

nintendo classic mini

Chi negli anni ottanta è cresciuto a pane e Super Mario Bros. (e quindi oggi ha più o meno quarant'anni, portati benissimo) gradirà invece come regalo di Natale tech un Nintendo Classic Mini. Si tratta di un esperimento commerciale riuscitissimo: una versione in miniatura dello storico nintendo NES, con un controller nella confezione e 30 giochi preinstallati.

Capolavori come Super Mario Bros. 1, 2 e 3, The Legend of Zelda, Punch-Out!!, Donkey Kong e il meraviglioso Kid Icarus. Tutto questo, però, ha un prezzo molto caro a causa della speculazione dei venditori: lanciata nel 2018 all'onestissimo prezzo di 59 euro, oggi si trova su Amazon a prezzi di 150-200 euro. Non è affatto poco, certo, ma per qualcuno ne varrà sempre la pena.

Bose Occhiali da Sole con Audio Frames

bose occhiali da sole con audio frame

Un bel regalo di Natale tech per lui, se lui tiene anche allo stile e ama la musica, sono gli occhiali da sole Bose con Audio Frames. Cioè occhiali da sole con integrati, nelle astine, due altoparlanti per ascoltare la musica.

Gli occhiali si collegano allo smartphone via Bluetooth e hanno uno stile molto classico, ma elegante. Integrano anche un microfono, così possono essere usati per fare e ricevere chiamate telefoniche. L'audo, come garantisce il marchio Bose, è di qualità in rapporto alle piccole dimensioni degli speaker. Il prezzo non è bassissimo, ma stiamo parlando di un dispositivo Bose: su Amazon sono in vendita a 230 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail