Fastweb

Le app di Natale 2019 per i bambini

regali natale 2019 per i nonni Smartphone & Gadget #natale 2019 #guida acquisto Natale 2019, i migliori regali tecnologici per i nonni Dal telefonino con tasto d'emergenza all'Amazon Echo Show, ecco alcuni dispositivi intelligenti da regalare ai nonni a Natale 2019
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le app di Natale 2019 per i bambini FASTWEB S.p.A.
natale 2019
Smartphone & Gadget
Da Segui Babbo Natale a Polo Nord Portatile, ecco le migliori applicazioni di Natale 2019 pensate per i più piccoli

Natale è per antonomasia la festa preferita dai bambini. Dagli addobbi, alle decorazioni, passando per i regali fino ad arrivare al pranzo, ogni cosa è pensata per renderli felici. Il momento più bello è tra la notte del 24 e la mattina del 25 dicembre, quando i bambini scartano i regali e possono finalmente mettere mano sulla nuova console, sul robot o sulla casa per le bambole. L'attesa del Natale può essere spasmodica per un bambino e nei giorni che precedono il 25 dicembre può anche cominciare ad agitarsi nell'attesa dell'arrivo di Babbo Natale. Cosa fare per attenuarli? Farli divertire con giochi a tema natalizio.

Con la diffusione sempre maggiore degli smartphone e delle applicazioni, sul Google Play Store e sull'App Store sono aumentate in modo vertiginoso le app dedicate al Natale. E anche per quest'anno le software house hanno pubblicato delle applicazioni dedicate appositamente alle festività natalizie. Si tratta nella maggior parte dei casi di giochi molto semplici, ma che hanno anche uno scopo didattico. Ecco le migliori app di Natale 2019 per bambini da installare sul proprio smartphone.

Segui Babbo Natale

Partiamo con la piattaforma "Segui Babbo Natale". In realtà non si tratta di una vera applicazione, ma di un sito web creato appositamente da Google e che segue il calendario dell'Avvento: ogni giorno dal 4 al 25 dicembre è disponibile una sorpresa pensata per i più piccoli. Come si può intuire dal nome, il sito permette di tracciare il viaggio di Babbo Natale in giro per il Mondo a portare regali. Oltre al calendario dell'Avvento, la piattaforma offre anche dei mini-giochi educativi che permettono ai bambini di imparare le regole base della programmazione oppure divertirsi con le cartoline natalizie. Sul sito web sono presenti anche video e tanti altri giochi con protagonisti elfi e folletti.

Conto alla rovescia a Natale

Quante ore, quanti minuti e quanti giorni mancano a Natale 2019? Con l'app Conto alla rovescia a Natale disponibile gratuitamente sul Google Play Store non si avranno più problemi. L'applicazione ha un unico scopo, quello di segnalare quanto tempo manca al 25 dicembre 2019. Entrando nell'app, nella home è presente il countdown. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra cinque diverse schermate a tema natalizio. Oltre al conto alla rovescia sono presenti anche altre funzionalità: canzoni natalizie da cantare insieme ai bambini e il calendario dell'Avvento con la possibilità di aprire un regalo ogni giorno. È disponibile anche una versione premium che offre widget da mettere nella home dello smartphone e canzoni aggiuntive.

Disegni da colorare

Se siete alla ricerca di un'app di Natale 2019 per bambini che sia allo stesso tempo divertente ed educativa, Disegni da colorare è quella che fa al caso vostro. I più piccoli possono divertirsi con puzzle e disegni da colorare a tema natalizio. Utilizzare l'app è molto semplice, tutto avviene tramite il touchscreen dello smartphone o del tablet. L'applicazione può essere scaricata dal Google Play Store o App Store.

Polo Nord Portatile messaggi da Babbo Natale

E se fosse Babbo Natale in persona a dire ai vostri bambini di comportarsi bene durante le festività natalizie? Polo Nord Portatile è una delle migliori applicazioni pensate per Natale 2019. Offre molte funzionalità pensate per le feste natalizie, ma lo scopo principale è creare dei video personalizzati nel quale Babbo Natale parla al bambino dicendogli se è stato buono durante l'anno. L'applicazione offre sia una sezione per i più grandi dove possono creare il video o acquistare un pass premium e una per i più piccoli con all'interno dei giochi natalizi e il calendario dell'Avvento.

Tra le tante feature offerte dall'app Polo Nord Portatile c'è anche il registratore di reazioni che riprende il bambino mentre ascolta e vede il messaggio. Per avere la certezza che Babbo Natale pronunci correttamente il nome è necessario ordinare con anticipo un video premium. L'applicazione è disponibile in quattro lingue tra cui l'italiano. Polo Nord Portatile può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Babbo Natale Parlante

Altra app di Natale 2019 pensata per i più piccoli è Babbo Natale Parlante. Il funzionamento è molto semplice: il Babbo Natale presente sullo schermo ripete esattamente le stesse parole dette dal bambino. Un passatempo divertente e che può tenere impegnati i più piccoli anche per ore e ore. Oltre al Babbo Natale parlante, l'applicazione offre altre funzionalità pensate per Natale: il bambino può scrivere una cartolina, far danzare Babbo Natale e se si comporta bene riceve anche un regalo. Sono presenti anche dei mini-giochi a tema natalizio e delle canzoni da ascoltare. Babbo Natale Parlante può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store e App Store.

Albero di Natale

Realizzare l'Albero di Natale è una delle esperienze più belle per un bambino piccolo. Con le applicazioni presenti sul Google Play Store e App Store i bambini possono trasferire questa esperienza sullo smartphone e divertirsi nell'addobbare un Albero di Natale digitale. Le app offrono 500 decorazioni tra cui palline, luci e fili colorati.

 

20 novembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2019 #app #smartphone #android #ios

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.