natale 2019 app

Le migliori app di Natale 2019

Scopri le migliori app di Natale 2019 da scaricare sul tuo smartphone Android e iOS
Le migliori app di Natale 2019 FASTWEB S.p.A.

Manca poco a Natale 2019 e bisogna iniziare a pensare a come organizzare i giorni di festa. Tra gli addobbi per l'Albero di Natale, le decorazioni per la propria abitazione, il menu per il cenone, è necessario iniziare a prepararsi con largo anticipo. E la tecnologia può essere un valido aiuto. Negli ultimi anni le app dedicate al Natale sono aumentate a dismisura: sul Google Play Store e App Store troviamo decine e decine di applicazioni pensate per le festività natalizie. Nella maggior parte dei casi si tratta di app di Natale 2019 dedicate ai più piccoli, ma in realtà ce ne sono molte che possono essere utilizzate anche dai più grandi. L'importante è conoscerle.

Tra le migliori app per Natale 2019 non può mancare sul vostro smartphone quella dedicata al calendario dell'Avvento. Ce ne sono a decine sugli store online, ma tra le migliori c'è sicuramente quella realizzata da IKEA che può essere scaricata gratuitamente. Tra le altre applicazioni per Natale 2019 ce ne sono alcune che permettono di ascoltare canzoni natalizie, altre che ci aiutano a realizzare cartoline e messaggi di auguri. Ecco le migliori app per Natale 2019 da avere sul proprio smartphone Android e iOS.

Conto alla rovescia di Natale con canti natalizi

conto alla rovescia natale

Natale è la vostra festa preferita? Non vedete l'ora che ogni anno arrivi il 25 dicembre? Allora sul vostro smartphone Android non può mancare l'app "Conto alla rovescia di Natale con canti natalizi". Il nome è abbastanza esplicativo: si tratta di un'applicazione che mostra un wallpaper sullo schermo dello smartphone con il countdown di Natale 2019. Tra le varie funzionalità integrate nell'app ci sono anche i canti natalizi. Disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Cornici di Natale

cornici di natale

Le foto sono lo strumento principale per rendere Natale un giorno indimenticabile. Grazie alle immagini possiamo rivivere i momenti più belli in qualsiasi momento. Per rendere ancora più belle le foto scattate durante le festività natalizie possiamo scaricare delle applicazioni che permettono di modificare le immagini con delle cornici colorate. Sul Google Play Store e sull'App Store ce ne sono a migliaia di queste app e tutte sono molto simili tra di loro: offrono delle cornici a tema natalizio e l'utente può applicarle alle foto già scattate.

Calendario dell'Avvento digitale 2019 di IKEA

calendario avvento 2019

Di applicazioni per il Calendario dell'Avvento ce ne sono a migliaia sugli store digitali. Per il 2019 vi suggeriamo Calendario dell'Avvento digitale 2019 di IKEA. L'azienda svedese ha sviluppato un'applicazione molto simpatica per vivere il Natale svedese. Scansionando le singole finestrelle, appariranno sullo schermo dei mini-giochi oppure delle animazioni da utilizzare come auguri digitali. L'app è disponibile gratis sul Google Play Store e App Store.

Segui Babbo Natale

segui babbo natale

Per i bambini il Natale è una festa speciale. Durante l'ultima settimana cresce l'attesa per Babbo Natale, nella speranza che porti i regali scritti nella letterina. Google ha pensato ai più piccoli e ha lanciato il sito "Segui Babbo Natale", una sorta di tracker che si attiva il 4 dicembre e segue le avventure di Babbo Natale in giro per il Mondo fino alla notte tra il 24 e il 25 dicembre. Sul sito web, oltre al tracker in tempo reale, i bambini possono trovare anche tanti mini-giochi, video e immagini dedicati al Natale.

Polo Nord Portatile messaggi da Babbo Natale

E se fosse Babbo Natale in persona a dire ai vostri bambini di comportarsi bene per ricevere i regali? Polo Nord Portatile è un'app unica nel suo genere: permette ai genitori di creare dei video nei quali Santa Claus si rivolge direttamente ai loro figli augurandogli un Buon Natale. L'applicazione, però, non finisce qui e offre anche altre funzionalità molto utili. Integra un registratore di "emozioni", ossia aiuta a riprendere le reazioni dei bambini quando vedono il video con la dedica di Babbo Natale. Per i genitori è presente una sezione ad hoc nella quale impostare correttamente il filmato. C'è anche un angolo bambini con mini-giochi natalizi. L'applicazione è disponibile gratuitamente per iOS e Android, ma per avere funzionalità speciali e video personalizzati è necessario effettuare acquisti in-app.

Babbo Natale Parlante

Proseguiamo il filone app per Natale 2019 dedicate ai bambini con Babbo Natale Parlante. Si tratta di un'app molto semplice: sullo schermo appare un Babbo Natale che ripete tutto quello che dice il bambino. Il gioco è pensato per i più piccoli, ma all'occorrenza può diventare un'ottima valvola di sfogo anche per i grandi. Infatti, oltre al Babbo Natale parlante sono presenti anche delle cartoline digitali da inviare per gli auguri di Natale 2019. Disponibile gratis per Android e iOS.

ElfYourself

Tra le migliori app per Natale 2019 c'è sicuramente ElfYourself. Si tratta di un'app molto simpatica e con funzionalità innovative. Inserendo un selfie ci trasforma in pochi secondi in un elfo in modo da realizzare immagini e video a tema natalizio con il nostro viso. Diventeremo i protagonisti di filmati divertentissimi da pubblicare sui social o da condividere su WhatsApp per augurare un buon Natale 2019. L'app è presente sul Google Play Store e sull'App Store e ci sono gli acquisti in app.

Radio Natale

radio natale

Non potete dare a meno delle canzoni natalizie? Allora Radio Natale è l'applicazione perfetta per voi. Come si può intuire dal nome, l'applicazione raccoglie le migliori stazioni radio che trasmettono canti di Natale (Xmas in Frisko, New Orleans Christmas, Christmas Lounge e Christmas Country). Tra canzoni rock e canti classici, avete l'imbarazzo della scelta. Radio Natale è disponibile gratis per gli utenti Android e iOS.

 

21 novembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail