regali natale per giocatori

Le migliori idee regalo di Natale 2019 per gli appassionati di videogiochi

Ecco una guida all'acquisto con i regali di Natale 2019 per gli amanti dei videogame: dalle console agli accessori per PC
Le migliori idee regalo di Natale 2019 per gli appassionati di videogiochi FASTWEB S.p.A.

Uno dei regali più semplici di Natale 2019 è quello per gli amanti dei videogame. Sono talmente tante le possibilità che ci offre il mercato che l'unico problema che dobbiamo affrontare è scegliere il regalo giusto tra un videogame, una console o un accessorio per giocare. Il mondo videoludico offre tante idee regalo per Natale tutte diverse tra di loro e per tutte le tasche. Si va dai videogame che costano massimo 70 euro fino agli smartphone con un prezzo di circa 900 euro, passando per le console che si aggirano sui 300 euro.

Cosa regalare a Natale 2019 a un appassionato di videogame? Il 2019 è stato un anno ricco per quanto riguarda i videogame interessanti. I padroni indiscussi dell'anno sono: Red Dead Redemption 2 e Death Stranding, due vere e proprie opere d'arte che hanno raccolto il consenso della stampa di settore e del pubblico. Se, invece, volete regalare qualcosa di più consistente, la scelta non può che ricadere su una console. E anche in questo caso le scelte non mancano: tra Xbox One X, PS4 Pro e Nintendo Switch, la parte più difficile è scegliere quale è meglio si adatta alla persona che la deve ricevere. Infine, se volete regalare qualche cosa di originale a Natale 2019 optate per un accessorio: una tastiera da gaming oppure un controller. Ecco le migliori idee regalo di Natale 2019 per gli amanti dei videogame.

Videogame

Molto spesso il regalo più banale è anche quello che rende più felice la persona che lo riceve. Se dovete comprare un regalo di Natale a un amante dei videogame, la scelta migliore è proprio un videogioco. Quale acquistare tra le centinaia di titoli usciti quest'anno? Noi ve ne suggeriamo in totale sette, tra videogiochi sportivi, sparatutto online e RPG.

Partiamo da quest'ultimi che presentano i titoli più interessanti dell'anno. Ve ne suggeriamo tre: Red Dead Redemption 2, Death Stranding e The Legend of Zelda: Link's Awakening. Red Dead Redemption 2 non ha bisogno di molte presentazioni, si tratta del secondo capitolo (anche se si tratta di un prequel) di uno dei giochi più amati di sempre. Ambientato nel Far West offre una bellissima storia e ha anche una componente online piuttosto ricca. Death Stranding, invece, è l'ultimo capolavoro di Hideo Kojima, inventore di Metal Gear Solid. Una storia particolare e che molto probabilmente non piacerà a tutti. Ma è uno di quei videogame che un appassionato deve giocare almeno una volta. È un'esclusiva per PS4. Se il vostro amico ha una Nintendo Switch, invece, potete regalargli The Legend of Zelda: Link's Awakening.

Anche la scelta tra i titoli sportivi è piuttosto ampia. Tra i migliori dell'anno abbiamo un terzetto di tutto rispetto: Fifa 20, eFootball PES 2020 e NBA 2K20. Tutti e tre i titoli sono disponibili per le console più importanti e anche per il PC: Fifa 20 ed eFootball PES 2020 sono i titoli perfetti per gli appassionati di calcio, mentre NBA 2K20 è uno dei migliori titoli sportivi da almeno un decennio e ogni anno riesce ad avvicinarsi sempre di più alla perfezione.

Infine, un titolo per chi ama gli sparatutto online: Call of Duty: Modern Warfare. Considerato dalla stampa di settore uno dei migliori CoD degli ultimi anni, il titolo offre sia un'interessante campagna single player, sia delle nuove modalità online che aumentano il divertimento.

Il prezzo di ogni videogame proposto si aggira intorno ai 60-70 euro.

Console

Se i videogame non vi soddisfano, una valida alternativa come regalo di Natale 2019 per gli appassionati dei videogame è una console. Fino a quando non verranno lanciate le console di nuova generazione (l'uscita è prevista per le festività natalizie del 2020), la scelta ricade sempre sulle solite tre: Xbox One X, PS4 Pro e Nintendo Switch.

ps4 pro

Per rendere il regalo un po' più ricco si può optare per un bundle console più videogame. Sui siti di e-commerce è disponibile a poco più di trecento euro il bundle Xbox One X + Star Wars Fallen Jedi, ultimo videogame dedicato alla saga di Guerre Stellari. Se, invece, il vostro amico è appassionato per le console di casa Sony, la scelta non può non ricadere sulla PS4 Pro. Online è disponibile la versione con 1TB di memoria a poco più di trecento euro. Un'altra valida alternativa è la Nintendo Switch, console ibrida che può essere utilizzata sia mentre si è in viaggio sia collegata al televisore di casa. Anche in questo caso il prezzo si aggira intorno ai 300 euro.

Cuffie Logitech G933

logitech g933

Per avere un'esperienza di gioco davvero soddisfacente è necessario avere i giusti accessori, a partire da un paio di cuffie pensate appositamente per i videogame. Le Logitech G933 sono sicuramente tra le migliori presenti sul mercato: si tratta di cuffie da gaming wireless con audio surround 7.1 per avere un suono avvolgente e di qualità superiore. Si collegano alla console o al PC tramite la connessione wireless oppure con il classico jack audio da 3,5mm. Le cuffie Logitech G933 sono completamente personalizzabili grazie al software sviluppato direttamente dall'azienda francese che permette di impostare il livello del suono e i pulsanti presenti sui padiglioni. La batteria ha un'autonomia di circa dodici ore. Il prezzo delle cuffie Logitech G933 è di circa 150-200 euro.

Razer Blackwidow Elite

Per avere la miglior esperienza di gioco possibile dal PC è necessario utilizzare una tastiera da gaming. E tra le migliori presenti sul mercato c'è sicuramente la Razer Blackwidow Elite. Si tratta di una tastiera meccanica completamente personalizzabile e con i tasti realizzati con le migliori tecnologie dell'azienda. Inoltre, presenta anche un poggia polsi in pelle che rende meno stancante digitare per ore e ore. La tastiera Razer Blackwidow Elite ha un costo di circa 150 euro sui principali siti di e-commerce.

Mouse Logitech G903

logitech g903

Una valida alternativa alla tastiera è il mouse da gaming. Se siete alla ricerca di un mouse che sia compatto e che allo stesso tempo offra prestazioni top, il Logitech G903 è tra i migliori in circolazione, ideale come regalo di Natale 2019 per gli amanti dei videogame. Integra il nuovo sensore Hero 16K che ha un'efficienza energetica 10 vote superiore a quelli precedenti e non presenta nessun tipo di rallentamento. Ha una frequenza di aggiornamento di 1ms per offrire la miglior esperienza di gioco possibile. Grazie al software G Hub è possibile programmare i pulsanti e gestire al meglio la retroilluminazione del mouse. Il mouse Logitech G903 può essere acquistato online a poco meno di 100 euro.

Controller da gaming

controller da gaming

I classici controller delle console non sono la scelta migliore per giocare ad alcuni titoli, come ad esempio gli sparatutto online. Per questo motivo aziende come Razer hanno realizzato dei controller ad hoc che offrono una migliore esperienza di gioco. Tra i regali di Natale 2019 per gli appassionati di videogame vi suggeriamo due controller, uno per la PS4/PC e l'altro per la Xbox. Si tratta rispettivamente del Razer Raiju Ultimate Edition e del Razer Wolverine Tournament Edition. Entrambi offrono un software per la completa personalizzazione del controller per adattare il proprio stile di gioco a qualsiasi titolo. Il prezzo dei due controller è di circa 100 euro.

Asus ROG Phone 2

rog phone

Lo smartphone è il dispositivo che più utilizziamo durante il giorno ed è abbastanza normale che tra i tanti usi che ne facciamo ci sia anche quello videoludico. Negli ultimi anni i produttori hanno iniziato a realizzare anche degli smartphone pensati appositamente per il gaming. Oltre ad avere una scheda tecnica da top di gamma, hanno degli accessori che si collegano allo smartphone e li trasformano in delle vere e proprie console portatili. Uno dei migliori smartphone da gaming è l'Asus ROG Phone 2: monta il chipset Snapdragon 855+ con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Lo schermo da 6,6 pollici ha un refresh rate da 120Hz e un tempo di risposta di 1ms. Integra anche un sistema di raffreddamento per non far aumentare la temperatura oltre il livello di guardia. Nella parte posteriore è presente anche una doppia fotocamera con sensore principale da 48 megapixel e secondario da 13 Megapixel dedicato agli scatti grandangolari. Batteria da 6000mAh. Il prezzo è di quasi 900 euro.

 

9 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail