natale 2019

I migliori regali di Natale 2019 per gli amici sportivi

Per gli appassionati di sport scegliere il giusto regalo di Natale 2019 è più semplice: ecco i migliori sportwatch e auricolari wireless disponibili sul mercato
I migliori regali di Natale 2019 per gli amici sportivi FASTWEB S.p.A.

Fare un regalo per Natale non è semplice: si ha sempre il timore di sbagliare e di spendere inutilmente i propri soldi. Le cose diventano più semplici quando il regalo è per un appassionato di sport. In questo caso la tecnologia ci mette a disposizione una quantità praticamente infinita di prodotti: tra smartwatch, cuffie wireless e dispositivi per la misurazione di dati avanzati c'è solo l'imbarazzo della scelta. La parte più complicata è acquistare il prodotto con il miglior rapporto qualità – prezzo e che garantisca prestazioni molto elevate. Nella nostra guida all'acquisto troverai sportwatch che integrano funzioni avanzate e auricolari a conduzione ossea che, oltre ad assicurare un'ottima riproduzione della musica, permettono di allenarsi in tutta sicurezza.

Garmin Fenix 6

garmin fenix 6

Il miglior regalo di Natale 2019 per il proprio partner o per un amico appassionato di sport è uno smartwatch. Non uno smartwatch qualsiasi, ma uno che permette di avere un controllo a trecentosessanta gradi della propria attività sportiva. Per questo motivo suggeriamo il Garmin Fenix 6, uno degli ultimi lanciati sul mercato dall'azienda statunitense, sempre molto affidabile quando si tratta di sportwatch. Il dispositivo integra tante funzionalità pensate appositamente per il mondo del fitness: sensore di frequenza cardiaca da polso sempre attivo, insieme al Pulse Ox che valuta la quantità di ossigeno presente nel sangue.

La funzione PacePro è pensata per coloro che amano correre nelle situazioni di terreno più accidentate. Per gli amanti dello sci, il Garmin Fenix 6 integra oltre 2000 piste di sci in tutto il mondo. Per gli appassionati di ciclismo ci sono alcuni strumenti che permettono un'analisi completa del proprio allenamento. Infine, l'aspetto più interessante: la batteria ha un'autonomia fino a 14 giorni. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti: circa 600 euro.

Polar Vantage V

polar vantage V

Se il Garmin 6 Fenix ha un costo troppo elevato c'è una valida alternativa: il Polar Vantage V. Si tratta di uno sportwatch che integra funzionalità pensate appositamente per il fitness: misurazione continua del battito cardiaco, supporto a oltre 130 attività fisiche tra cui nuoto, ciclismo e running. Integra anche un GPS che registra il percorso effettuato con tutti i dati più importanti, compresa l'altitudine. Il Polar Vantage V misura anche la potenza di corsa senza dover utilizzare strumenti esterni. Lo sportwatch analizza anche lo sforzo durante l'allenamento e il recupero post-sforzo. Per analizzare i dati raccolti dallo smartwatch è possibile utilizzare l'applicazione Polar disponibile per smartphone Android e iOS. Il prezzo è di poco superiore ai 300 euro.

Powerbeats Pro

powerbeats pro

Un accessorio fondamentale per gli amanti della corsa sono gli auricolari wireless. Le cuffie con filo possono creare problemi, soprattutto durante i momenti di massimo sforzo. Tra i modelli pensati appositamente per lo sport ci sono le Powebeats Pro realizzate da Beats. Hanno una struttura che assicura stabilità e comodità d'utilizzo. Integrano la miglior tecnologia disponibile per la riproduzione del suono: hanno bassi profondi e alti potenti. Ogni auricolare si abbina autonomamente allo smartphone o al PC per garantire la massima libertà. Le Powerbetas Pro hanno anche un microfono che permette di rispondere alle chiamate. Le cuffie wireless possono essere acquistate a poco meno di 200 euro.

Aftershokz Aeropex auricolari a conduzione ossea

cuffie conduzione ossea

La conduzione ossea è una nuova tecnologia che sfrutta le ossa del viso per riprodurre il suono. Non sono molti i dispositivi che utilizzano questa tecnologia: tra le migliori ci sono le Aftershokz Aeropex. Tra i vantaggi della conduzione ossea c'è la possibilità di tenere le orecchie libere mentre si corre o si va in bici. Le cuffie a conduzione ossea di Aftershokz Aeropex utilizzano una particolare tecnologia che permette una riproduzione dei bassi più profonda. Possono essere acquistate a poco meno di 170 euro.

Wang Xin Massage Gun

wang xin massage gun

La parte più importante di un allenamento è il post. Recuperare dallo sforzo effettuato con massaggi che rilassano le fasce muscolari è di fondamentale importanza. Per questo motivo un'idea regalo originale per Natale 2019 è una pistola massaggiante. Si tratta di un dispositivo innovativo che aiuta a recuperare velocemente dagli sforzi e dal dolore, alleviando la tensione delle fasce muscolari. Wang Xin Massage Gun integra tre diverse teste massaggianti che si adattano a ogni tipo di fastidio. Il costo è di circa 160 euro.

Garmin Running Dynamic Pod

garmin running pod

La maggior parte dei dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica raccoglie i dati più importanti: distanza percorsa, calorie bruciate, passi percorsi. Statistiche importanti, ma non di fondamentale importanza per chi è appassionato di corsa. Il Garmin Running Dynamic Pos è un dispositivo pensato appositamente per questo scopo: misura le statistiche avanzate di corsa, quelle che più interessano chi pratica questo sport per passione. È leggerissimo (solo 12 grammi) e si applica tramite una clip sui vestiti. La batteria ha una durata di un anno e si attiva automaticamente quando si inizia a fare allenamento. Si integra alla perfezione con gli smartwatch Garmin. Il costo del Garmin Running Dynaimc Pod è di circa 50 euro.

Stryd Footpod

stryd footpod

Stryd Footpod è un'alternativa al Garmin Running Dynamic Pod. Permette di analizzare i dati di corsa avanzati: il ritmo tenuto, la velocità massima raggiunta, la tecnica di corsa e la condizione muscolare. Le dimensioni sono compatte e si può agganciare facilmente ai lacci delle scarpe. L'autonomia della batteria è di qualche centinaio di chilometri. Può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 160 euro.

Abbonamento Strava Summit

Per un appassionato di sport utilizzare un'applicazione che monitora gli allenamenti e i progressi effettuati è di fondamentale importanza. Tra le app più utilizzate c'è sicuramente Strava, che con gli anni si è fatta apprezzare per le funzioni offerte e la facilità d'utilizzo. Se avete un amico con la passione per lo sport potete regalargli per Natale 2019 un abbonamento a Strava Summit, la versione premium dell'applicazione che offre funzionalità speciali per gli allenamenti (piani di allenamento, analisi della gara, dati sul passo) e per l'analisi dei risultati (sforzo relativo, analisi della frequenza cardiaca, analisi della potenza).

 

3 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail