Fastweb

Le migliori idee regalo tecnologiche di Natale 2018 per i bambini

smartwatch da donna Smartphone & Gadget #smartwatch #guide acquisto I migliori smartwatch da donna Da Apple, passando per Fossil fino ad arrivare a Samsung e Fitbit, sono diverse le aziende che producono smartwatch femminili. Ecco i migliori sul mercato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori idee regalo tecnologiche di Natale 2018 per i bambini FASTWEB S.p.A.
regali natale 2018 bambini
Smartphone & Gadget
Stufi di regalare bambole e pupazzi ai vostri figli? Ecco alcuni consigli sui giocattoli tecnologi da regalare ai bambini a Natale 2018

Natale è la loro festa. Aspettano questo momento per tutto l'anno e finalmente la sera del 24 dicembre possono scartare tutti i regali presenti sotto l'Albero di Natale. Stiamo parlando logicamente dei bambini, i veri protagonisti di questa giornata di festa. I regali che solitamente ricevono i più piccoli sono sempre gli stessi: bambole con vestiti alla moda, armi giocattolo, pupazzi di gomma con cui giocare in solitaria. Se vi siete stufati di acquistare giocattoli inutili che dopo una settimana non vengono più utilizzati, nella nostra guida all'acquisto dei regali tecnologici di Natale troverete degli utili consigli su cosa comprare ai vostri figli per la sera del 24 dicembre. Si tratta di giochi educativi che aiutano a sviluppare la logica e ad apprendere le prime nozioni di programmazione.

Nintendo Labo è il primo gioco educativo che troverete nella nostra guida. Si tratta di un accessorio da collegare alla propria Nintendo Switch e che aiuta il bambino a sviluppare l'ingegno e la fantasia. Di tutt'altro genere il mini-drone Helifar H803, pensato appositamente per i più piccoli e dotato di un sistema di sensori a infrarossi per evitare gli ostacoli e di far danni all'interno della propria abitazione. Se si è alla ricerca di giochi educativi, Clementoni ha realizzato la console My Clembox e lo smartphone ClemPhone che li aiutano ad apprendere le prime nozioni di italiano, inglese e altre materie scientifiche. Se, invece, volete regalare uno smart toys al vostro bambino potete scegliere tra Lego Education WeDo 2.0 e Sphero BB-8 + Force Band. Ecco la nostra guida ai regali di Natale 2018 per i bambini.

Nintendo Labo: kit Robot

nintendo labo

Aprendo la scatola si può avere l'idea di aver comprato un semplice pezzo di cartone. Ma si sa, spesso l'apparenza inganna. Nintendo Labo è un accessorio sviluppato dall'azienda giapponese per la Nintendo Switch e che permette di trasformare un pezzo di cartone in un controller per la console. Il giocatore può creare diverse forme chiamate Toy-Con: un pianoforte, una canna da pesca, un robot e tantissimi altri oggetti. All'interno della scatola, l'utente trova tutto il materiale necessario per creare uno degli accessori da utilizzare insieme alla Switch. Nintendo Labo è il regalo ideale per i bambini, ma anche per i genitori che possono divertirsi insieme ai propri figli a montare i diversi pezzi di cartone. Nintendo Labo è disponibile online: il kit che permette di costruire l'armatura di un robot può essere acquistato a circa 80 euro.

Helifar H803 Mini drone

Pensato appositamente per i più piccoli, il mini-drone Helifar H803 può essere un'ottima idea regalo per Natale. I quadricotteri non sono semplici da controllare e per i modelli più grandi è necessario prendere addirittura un patentino. Per questo motivo può essere utile far prendere confidenza con i droni fin dalla più tenera età. Il mini-drone Helifar H803 è poco più che un giocattolo, ma ha un sistema avanzato di controllo a distanza per evitare gli ostacoli: grazie a 5 sensori a infrarossi individua gli ostacoli davanti a sé e frena automaticamente quando si sta per schiantare. Se si vuole controllare autonomamente il quadricottero è possibile farlo utilizzando il joypad presente all'interno della scatola. Il mini-drone Helifar H803 è disponibile sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 30 euro. Un regalo di Natale low-cost che farà felice il bambino.

My Clembox

Qual è l'età giusta per ricevere la prima console? Otto-nove anni? Per Clementoni basta averne quattro-cinque per ricevere la prima console della propria vita. My Clembox è la console progettata su misura per i bambini in età prescolare e che offre giochi educativi pensati per coinvolgere i bambini in attività che lo aiutano a stimolare la logica e l'interazione con le altre persone. La console offre quattro diverse aree: musica, gioco in famiglia, favole interattive e giochi. My Clembox è molto semplice da utilizzare: il controller cattura i movimenti del bambino e li replica nel gioco. I genitori, invece, possono utilizzare il proprio smartphone come controller e sfidare i propri figli in avvincenti partite 1vs1. Clementoni aggiorna continuamente i contenuti disponibili che possono essere scaricati attraverso il Wi-Fi. La console si acquista online a un prezzo di circa 85 euro.

ClemPhone 7

Se volete comprare uno smartphone per il vostro bambino, ma avete paura che possa scaricare applicazioni oppure vedere video non adatti alla sua età, il ClemPhone 7 è il dispositivo che stavate cercando. Si tratta dello smartphone realizzato da Clementoni con il parental control installato di default che blocca il download di applicazioni non adatte ai bambini e l'accesso ad alcuni siti web. All'interno dello smartphone è già installata l'applicazione ClemTV, il canale YouTube creato da Clementoni in collaborazione con il British Institute e che aiuta i bambini ad apprendere i primi rudimenti dell'inglese. Le specifiche tecniche dello smartphone sono molto basic, ma sono perfette per l'utilizzo che ne dovrà fare il bambino. ClemPhone 7 è disponibile online a un prezzo di 110 euro. Un ottimo regalo di Natale tecnologico per vostro figlio che finalmente avrà il suo primo smartphone.

Lego Education – Set di base WeDo 2.0

Lego Education non è un semplice giocattolo da assemblare, ma si tratta di uno smart toys che aiuta a formare le conoscenze scientifiche e di programmazione del bambino. Sono sempre di più le aziende che stanno investendo nella costruzione di giocattoli intelligenti che coinvolgono i bambini in attività ricreative. Lego Education WeDo 2.0 è destinato a bambini della scuola primaria e li aiuta a muovere i primi passi nel coding e nelle materie scientifiche. All'interno della scatola, oltre a trovare i mattoncini Lego, è presente un concentratore intelligente, un motore e sensori per il rilevamento dell'inclinazione. Per controllare i movimenti del robot è disponibile un software che può essere installato sul computer o sul tablet e guida passo-passo il bambino nella programmazione del proprio smart toys. Il prezzo di Lego Education WeDo 2.0 è di circa 160 euro.

Sphero BB-8 + Force Band

Avete la passione per Star Wars e la volete trasmettere anche ai vostri figli? Regalategli per Natale il robot intelligente Sphero BB-8 + Force Band. Il giocattolo può essere controllato tramite l'applicazione per smartphone oppure con il braccialetto Force Band. Sono disponibili diversi modalità di gioco: allenamento, battaglie e collezione di oggetti virtuali. Tramite l'applicazione è possibile sfruttare anche la realtà aumentata per avere un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente. L'autonomia della batteria è di poco più di un'ora. Sphero BB-8 + Force Band può essere acquistato online a un prezzo di circa 80 euro.

Mover Kit

Mover Kit è un wearable realizzato da BBC micro:bit e pensato appositamente per i più piccoli per farli esercitare con il mondo del programmazione. Mover Kit si monta in poco più di 15 minuti e collegandolo allo smartphone o al computer è possibile programmare le azioni dello smartwatch. Grazie a Mover Kit i bambini prendono confidenza con il mondo del coding e con le materie scientifiche. Un regalo di Natale molto originale ma che sarà sicuramente apprezzato da parte del bambino. Il prezzo sui siti di e-comemrce è di circa 50 euro.

 

20 dicembre 2018

copyright Š CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guide acquisto #smart toys

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.