iSommelier

Natale 2015, idee regalo hi-tech per amanti del vino e cibo

Tra estrattori automatici e cantine sottovuoto, ecco i regali che faranno contenti gli appassionati di vino e buona cucina
Natale 2015, idee regalo hi-tech per amanti del vino e cibo FASTWEB S.p.A.

Tra familiari, amici e conoscenti, fare i regali di Natale 2015 può essere una vera impresa. Ci si può ritrovare a dover acquistare decine di doni e non sempre le idee regalo abbondano. In casi come questi si può ricorrere a "beni rifugio" che aiutano a sfoltire la lista dei regali di Natale 2015 ancora da acquistare e, allo stesso tempo, coniugano una o più passioni della persona che deve ricevere il regalo.

I gadget tecnologici per gli amanti del cibo e del buon vino rientrano a pieno titolo in questa categoria. Si tratta di idee regalo estremamente versatili, rivolte a un pubblico ampio e di ogni età: possono essere apprezzati tanto dal manager in carriera quanto dallo studente fuorisede con il pallino della buona cucina.

Coravin

 

 

Coravin è un estrattore di vino hi-tech, grazie al quale sarà possibile versare il vino direttamente dalla bottiglia senza che sia necessario stapparla e consumarla nel giro di pochi giorni. Questo gadget hi-tech, infatti, permette di arrivare direttamente al vino "passando attraverso" il tappo. Un ago perfora il sughero, si "immerge" nel vino e pressurizza la bottiglia iniettandovi dell'argon all'interno: grazie al dosatore sarà possibile versare il calice di vino e poi estrarre l'ago dalla bottiglia senza che l'ossigeno raggiunga il prezioso nettare. Grazie a Coravin il vino potrà continuare a maturare in bottiglia, mantenendone inalterate le qualità organolettiche.

iSommelier

Per i vini, i rossi in particolare, l'ossigenazione è un passaggio fondamentale prima di poterli servire a tavola. Non sempre, però, è possibile preparare per tempo il decanter e fare in modo che il vino recuperi a pieno le proprie qualità organolettiche grazie al contatto con l'ossigeno.

 

 

Un problema cui è possibile porre rimedio grazie ad iSommelier, un decanter hi-tech grazie al quale preparare in maniera perfetta il vino a pochi minuti dalla cena. Controllabile da remoto grazie alla connessione Wi-Fi, allo smartphone e app dedicata, iSommelier fa in modo che l'ossigeno (adeguatamente filtrato grazie ai sensori di cui il dispositivo è dotato) risalga dal basso della caraffa verso l'alto e si diffonda in maniera omogenea nel liquido. Grazie all'applicazione, inoltre, è possibile individuare il vino e il territorio da cui proviene, così da selezionare la quantità ideale di ossigeno da "iniettare" affinché si possano valorizzare al meglio le qualità organolettiche.

Sousvide Supreme

Tutti gli chef, amatoriali o meno che siano, desiderano provare almeno una volta nella vita la cottura sous vide. Questa tecnica, però, richiede una particolare maestria culinaria: l'acqua all'interno della quale immergere i cibi deve essere mantenuta a temperatura costante e deve girare continuamente così da assicurare una cottura uniforme. Insomma, non si tratta della tecnica di cottura più semplice da mettere in atto. Con Sousvide Supreme, però, è tutto estremamente più semplice.

 

 

Grazie a questo elettrodomestico, infatti, tutto ciò che si deve fare è sigillare il filetto di manzo o di salmone all'interno di una bustina sottovuoto, selezionare la temperatura di cottura e immergere il cibo nell'acqua. Sarà Sousvide Supreme a occuparsi di tutto il resto, avvisando lo chef di casa quando la pietanza sarà pronta.

Ravi solution istant chiller

 

 

Realizzato con lo stesso acciaio con cui sono fatti i silos per la fermentazione del mosto, l'Istant chiller di Ravi permette di refrigerare istantaneamente il vino senza che ci sia bisogno di tenerlo per ore in frigo. Si stappa la bottiglia, si posiziona l'Istant chiller al posto del tappo e si seleziona la temperatura cui si desidera servire il vino. Un'idea regalo perfetta per tutti gli amanti del vino che dimenticano troppo spesso di refrigerarlo al punto giusto.

EuroCave SoWine

 

 

Con EuroCave SoWine conservare le proprie bottiglie di vino più pregiate in maniera adeguata all'interno di un ambiente protetto sarà letteralmente un gioco da ragazzi. Questo piccolo wine bar permette di conservare due bottiglie di vino a temperature differenti e, grazie al sistema di aspirazione dell'aria, si potranno conservare bottiglie già aperte senza correre il rischio che il vino all'interno si ossidi.

Tostapane di Star Wars

 

Tostapane di Star Wars

 

Un'idea regalo che farà contenti i milioni di fan che attendono con impazienza l'uscita del settimo capitolo di Star Wars. Il tostapane a forma di testa di Darth Vader in vendita sul portale Think Geek è l'ideale per tutti gli appassionati di Guerre Stellari che vogliono partire con più forza sin dalle primissime ore della giornata. Tosta due fette di pane in contemporanea, "incidendo" su una delle due facce la scritta "Star Wars".

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail