Fastweb

Natale 2015, i regali per i nonni tecnologici

Termostato Nest Smartphone & Gadget #nest #smart home Nest presenta il termostato intelligente e economico E sta per easy, il nuovo termostato di nest è semplice e costa 169 dollari
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Natale 2015, i regali per i nonni tecnologici FASTWEB S.p.A.
Regali di Natale 2015 per i nonni
Smartphone & Gadget
Cornici digitali o sistemi di videosorveglianza, sono decine le idee regalo tecnologiche per i nonni da far trovare sotto l'Albero di Natale 2015

La tecnologia non ha migliorato solamente la vita degli adolescenti: anche gli anziani hanno imparato a sfruttare le migliorie offerte dalle scoperte scientifiche per semplificare la propria vita e rimanere in contatto con i propri familiari, anche a distanza. Smartphone, sistemi di videosorveglianza e tablet sono tutti dispositivi che hanno trovato nella nonna e nel nonno un utilizzo alternativo, a misura di persona. Per Natale 2015, un'idea regalo originale per la nonna e il nonno può avere la forma di un dispositivo tecnologico per la casa che li supporti nelle faccende domestiche e nell'assistenza quotidiana. Oramai sono molti gli strumenti tecnologici che permettono di inviare richieste di aiuto e di tenere sotto controllo l'abitazione sfruttando smartphone e tablet.

Nest Cam

 

 

La sicurezza diventa di primaria importanza quando la nonna e il nonno sono soli a casa. La Nest Cam può essere un'ottima idea regalo di Natale 2015 se si vuole tenere sotto controllo l'abitazione dei propri nonni. Usata principalmente come telecamera di sorveglianza, la Nest Cam in alcuni casi può trasformarsi in un terzo occhio vigile sulla vita della nonna e del nonno senza inficiare la loro privacy. Grazie all'applicazione disponibile per lo smartphone si potrà monitorare la sicurezza dei nonni e impostare la temperatura dei riscaldamenti. Inoltre, installando il rilevatore di fumo Nest Protect, la videocamera si accenderà da sola inviando le immagini allo smartphone dei nipoti informandoli del pericolo. 

Nixplay Updating Photo Frame

 

 

Solitamente I muri delle abitazioni della nonna e del nonno sono decorati con le foto dei propri nipoti: la nascita, il primo giorno di scuola, la cresima, il matrimonio. Grazie alle moderne cornici digitali è possibile raccogliere tutte queste foto all'interno di un dispositivo, liberando spazio sui muri e risparmiando soldi in inutili decorazioni. Per tenere sempre aggiornato il rullino della cornice digitale, però, è opportuno caricare almeno una volta l'anno delle nuove foto, sperando nella benevolenza dei nipoti. Grazie a Nixplay Updating Photo Frame non sarà più necessario aspettare il soccorso di qualche volontario: la cornice digitale si connette alla rete Wi-Fi dell'abitazione, caricando nella galleria fotografica le immagini postate sui social network dai nipoti. Una cornice digitale per condividere in tempo reale le proprie avventure con la nonna e il nonno.

Kindle Paperwhite

 

 

Un buon libro può essere la giusta soluzione per impegnare qualche ora della giornata della nonna e del nonno. Se un libro cartaceo può essere pesante da portare al parco sotto casa, il Kindle Paperwhite può essere la scelta ideale per il Natale 2015. Grazie allo schermo da sei pollici che non riflette la luce, leggere un libro con l'e-reader regala un'esperienza nuova ed entusiasmante. Inoltre, è possibile aggiungere delle note, sottolineare i paragrafi e impostare le diverse modalità di lettura per ottenere in qualsiasi situazione la massima resa grafica.

MagicFly Key Finder

 

MagicFly Key Finder

 

La memoria può giocare brutti scherzi, soprattutto in un'età più avanzata. Chiavi di casa o del garage, pillole per la pressione, accendino per la stufa, oggetti che nel momento del bisogno spariscono continuamente. MagicFly Key Finder è un dispositivo che utilizza la tecnologia Bluetooth per ritrovare gli oggetti smarriti. Il device è formato da una centralina e da quattro ricevitori che possono essere attaccati agli oggetti. Se non si riesce a ritrovarne uno, sarà necessario premere il pulsante presente sulla centralina che trasmetterà il segnale allo smartphone che guiderà il nonno alla ricerca dell'oggetto scomparso. MagicFly Key Finder mira a risolvere l'annoso problema delle chiavi perdute e può essere un'idea regalo utile per la nonna e il nonno con difficoltà di memoria.

Roomba 980

 

 

Roomba 980 può essere un aiuto fondamentale per la nonna e il nonno nelle faccende domestiche. Il piccolo robottino assicura la massima efficienza nella pulizia della casa, analizzando attraversa i suoi sensori tutti gli angoli dell'abitazione che necessitano di una rassettata. Inoltre, grazie alla connessione alla rete Wi-Fi domestica, può essere controllata a distanza attraverso lo smartphone, impostando gli orari di pulizia. Un oggetto smart da far trovare sotto l'albero di Natale 2015.

Doro Liberto 825

 

 

Doro Liberto 825 è uno smartphone pensato per le persone un po' avanti con l'età, ma che non vogliono perdere l'opportunità di rimanere aggiornati con il mondo tecnologico. Il device è basato su Android Lollipop 5.1 e presenta un'interfaccia semplificata per far accedere immediatamente alle funzioni principali dello smartphone: chiamate d'emergenza e messaggi. Il dispositivo include anche My Doro Manager, un'applicazione che permette ai familiari della nonna e del nonno di accedere al cellulare da remoto e di offrire supporto tecnico a distanza. Infine, grazie alla dock personalizzata, il Doro Liberto 825 può trasformarsi in orologio, sveglia o cornice digitale.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2015 #regali #nest

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.