Fastweb

Natale 2015, i regali per gli appassionati di musica

Spotify Lite Smartphone & Gadget #spotify #musica Spotify Lite è ora ufficialmente disponibile in 36 Paesi nel mondo Il servizio di Spotify dedicato ai Paesi con le connessioni internet più lente è stato ufficialmente lanciato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Natale 2015, i regali per gli appassionati di musica FASTWEB S.p.A.
Regali di Natale 2015
Smartphone & Gadget
Il mercato dei gadget musicali offre tante idee regalo per Natale 2015. Ecco una raccolta per gli appassionati di musica.

Lo streaming audio e le tecnologie offerte dalla Rete hanno cambiato il modo di interagire con la musica: grazie a un più facile accesso ai mezzi di produzione in molti, soprattutto tra i più giovani, negli ultimi anni si sono avvicinati alla "seconda arte". Social network di settore, nuove realtà imprenditoriali e cover band, sono decine le realtà nate intorno al mondo della musica.

Grazie a questa diffusione orizzontale della seconda arte, le idee regalo per gli appassionati di musica non mancano di certo: dal nuovo iPod Touch fino agli ultimi modelli di cuffie wireless. Per un Natale 2015 a ritmo di musica, invece, si può optare per un impianto stereo hi-fi o un Boombox con supporto per l'iPhone integrato.

Cuffie

Le cuffie sono tra i gadget musicali più in voga tra gli adolescenti, che ne hanno fatto un vero e proprio simbolo culturale e accompagnano tutti i momenti della loro vita quotidiana. Ne esistono centinaia di modelli e per tutte le tasche ma non è facile scegliere le cuffie da mettere sotto l'albero di Natale 2015. Si può andare da un modello base senza troppi fronzoli, fino ai top di gamma con una resa dei bassi eccezionale.

 

 

Tra i modelli economici si può scegliere le Philips SHL3060BL (disponibili in varie colorazioni) o le più tradizionali Sennheiseir HD201, che assicurano un buon rapporto qualità-prezzo. Se il budget a disposizione è sostanzioso, si può regalare al proprio amico delle cuffie "professionali": Beats, Bose e Bang&Olufsen sono i modelli più venduti nella Rete. Mentre per stupire e far felice un appassionato di musica, una delle opzioni migliori sono le cuffie prodotte da SMS Audio, società statunitense nella quale è parte integrante il rapper 50Cent. I materiali sono di ottima qualità, il suono è pulito e i bassi rendono al meglio.

 

 

Per gli appassionati di musica che non amano avere a che fare con fili e jack audio, l'idea regalo perfetta per Natale 2015 sono delle cuffie wireless. Anche in questo caso ne esistono molti modelli e per tutte le tasche. Partendo dalle Sennheiser RS 175: ergonomiche e perfette per casa e per il gaming. Grazie alle sei diverse combinazioni di equalizzazione, è possibile impostare il giusto sound a seconda della situazione: scena d'azione, film romantico o una sonata per pianoforte.

Disco di Natale

 

 

In molti hanno tentato la via della canzoni natalizie, ma solo in pochi sono riusciti a lasciare il segno. Il disco di un artista affermato con le canzoni natalizie è una delle idee regalo più classiche. Per non far brutta figura è meglio puntare sui grandi classici del mondo discografico: Merry Christmas di Mariah Carey, Ultimate Christmas Collection dei Jackson 5 o Christams di Michael Bublè, tre CD che hanno venduto milioni di copie.

Giradischi – Vinili

 

 

Il mercato del vinile ha conosciuto una seconda giovinezza, riscoprendosi alla veneranda età di centocinquanta anni come uno dei gadget preferiti dagli appassionati di musica. Se non si è degli esperti del settore si può facilmente cadere in errore e acquistare un giradischi che può molto facilmente rovinare il vinile. Per questo motivo è meglio affidarsi alle aziende con anni di esperienza nel settore e che con il tempo si sono fatte apprezzare dagli utenti. Per chi è alla ricerca di un giradischi per Natale 2015 dal buon rapporto qualità-prezzo può fare affidamento al Pioner PL-30 K, che abbina al design molte funzionalità utili per riprodurre al meglio i brani musicali.

Pouf con altoparlante

 

 

Un oggetto di design e allo stesso tempo ideale per gli appassionati di musica: il pouf con altoparlanti e Subwoofer è un'idea di regalo originale che può far felice molte persone. Grazie ai diversi colori disponibili, può essere abbinato con qualsiasi oggetto della casa e diventare l'attrazione principale delle feste del sabato sera con gli amici.

Altoparlante Beats Pill 2

 

 

Il nuovo altoparlante Beats Pill 2 disponibile da dicembre 2015 anche per i clienti italiani. Il dispositivo musicale, grazie alle ridotte dimensioni, può essere trasportato con facilità ed essere utilizzato all'aria aperta grazie alla connessione attraverso la tecnologia Bluetooth. Inoltre, è stata sviluppata un'applicazione per iOS, che riproduce automaticamente la musica presente nella memoria dello smartphone.

Novation Circuit

 

 

Con la mente focalizzata a un Capodanno 2015 al ritmo di musica, Novation Circuit è un regalo di Natale 2015 utilissimo per mixare i propri brani preferiti. Il device integra in un'unica soluzione tutti gli strumenti per produrre musica: dal synth fino a una drum machine con con groove box standalone. Inoltre grazie agli altoparlanti integrati non necessita di un computer a supporto. Per gli appassionati di musica elettronica è il regalo ideale da scartare la mattina di Natale 2015.

Teenage Engineering Pocket Operators

 

 

Sembrano delle calcolatrici tascabili ma in realtà sono dei sintetizzatori musicali, i Teenage Engineering Pocket Operators, sono l'ultima creazione dell'azienda svedese e mirano a conquistare un'ampia fetta di pubblico grazie al prezzo concorrenziale. I tre diversi device svolgono funzioni diverse: il PO-12 è una drum machine, il PO-14 permette di sentetizzare i bassi, mentre il PO-16 riproduce tutte le melodie. Grazie ai due attacchi nel formato jack da 3,5mm, il suono prodotto dai sintetizzatori può essere ascoltato anche al mixer per una migliore qualità audio.

Apogee Groove

 

 

L'Apogee Groove è un oggetto di nicchia utilizzato dai veri appassionati di musica per migliorare la qualità del suono. Il dispositivo è un amplificatore USB che permette di aumentare la qualità audio in uscita dal personal computer di casa. Le moderne cuffie hanno bisogno di una gran quantità di potenza per esprimersi al meglio: Apogee Groove si interpone tra cuffie e fonte audio e ne migliora il suono. Non il classico regalo di Natale 2015.

Abbonamento streaming audio

Spotify, Deezer e l'ultimo arrivato Apple Music, sono probabilmente tra i più famosi servizi presenti di streaming audio. Tutti e tre si basano su un modello di business freemium, con alcune funzionalità gratuite e altre a pagamento. Se si vuole rendere felice il proprio amico appassionato di musica, spendendo relativamente poco, gli si può regalare un abbonamento annuale a uno di questi servizi: tanta musica, playlist personalizzate e CD in esclusiva.

iPod Touch – sesta generazione

 

 

Con un colpo a sorpresa, Apple ha commercializzato nell'estate del 2015 la nuova generazione di iPod Touch, tra i primi dispositivi "smart" prodotti dall'azienda di Cupertino. Nonostante la concorrenza agguerrita di smartphone e tablet, il lettore mp3 può ancora dire la sua, soprattutto grazie alle funzionalità sviluppate da Apple e che mirano a far diventare l'iPod Touch un dispositivo dedicato totalmente all'ascolto della musica in streaming.

Boombox

 

 

Il Boombox è stato lo stereo musicale più in voga negli anni '80, con i suoi altoparlanti enormi era un vero e proprio status symbol. Ora viene riproposto con un modello aggiornato e che supporta la riproduzione di brani attraverso l'iPhone. Il Ghetto Blaster 2.0 è un'idea regalo originale, che non può mancare nella collezione di un appassionato di musica.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2015 #regali #musica

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.