Withings Aura

Natale 2014, le idee regalo hi-tech per lei

Tablet, laptop e kit per il giardinaggio casalingo. Se si è a corto di idee regalo originali per la propria donna, un gadget hi-tech può essere la soluzione più adatta
Natale 2014, le idee regalo hi-tech per lei FASTWEB S.p.A.

Non sempre è facile scegliere il regalo di Natale per una donna. Nonostante le opzioni siano molteplici, si finisce con l'avere il timore che qualcuno abbia avuto la stessa idea e si aspettano le ultime ore per acquistare qualcosa. E dire che di idee per regali originali per lei ce ne sono a decine: basta spulciare sul web e cercare tra i gadget tecnologici il più adatto per fare un magnifico regalo di Natale 2014.

Microsoft Surface Pro 3

 

 

Nel competitivo mercato dei tablet, la casa di Redmond ha scelto di rivolgersi a una fascia di possibili acquirenti molto precisa: quella dei professionisti alla ricerca di un dispositivo da portare sempre con sé (e quindi necessariamente leggero e di dimensioni contenute) e che potesse offrire il massimo in quanto a prestazioni e suite di programmi. In questo il Surface Pro 3 non conosce rivali, o quasi: display da 12 pollici (risoluzione 2160x1440 pixel) per 800 grammi di peso e 9,1 millimetri di spessore; processori della famiglia Intel Core (alcuni modelli montano l'Intel Core i5, altri l'Intel Core i7) e Microsoft Windows 8.1 a far girare il tutto. A completare il “pacchetto regalo” suite di programmi – incluso Adobe Photoshop – ottimizzata per l'utilizzo con schermo touch. Un'idea regalo per la donna in carriera.

Lenovo Yoga 3 Pro

 

 

Più sottile e leggero rispetto al passato, il Lenovo Yoga 3 Pro si contraddistingue per le sue linee eleganti e la struttura resa più solida dall'utilizzo dell'alluminio nel telaio e nelle rifiniture esterne. Il notebook 2-1 della casa cinese (grazie allo schermo touch può trasformarsi anche in un tablet), però, è anche un piccolo concentrato di tecnologia: display da 13,3” con tecnologia multitouch e risoluzione QHD (3200x1800), processori della famiglia Intel Core M e batteria capace di durare fino a 7 ore con una singola carica. Il tutto in appena 1,2 chilogrammi di peso. Il gadget ideale, insomma, per la donna sempre in giro tra un appuntamento di lavoro e l'altro.

Click&Grow smart herb garden

 

 

Se nonostante tutti gli appuntamenti di lavoro, le lezioni di yoga, le uscite con le amiche e le altre decine di attività svolte quotidianamente non si vuole rinunciare al proprio “pollice verde”, il kit Click and grow è tra i regali originali per lei più adatti a chi ama il giardinaggio, anche se non si ha moltissimo spazio a disposizione. Permette di far crescere le proprie piantine (basilico, pomodori e fiori) in un ambiente controllato e in uno spazio ridottissimo: sarà sufficiente inserire la “cartuccia” desiderata, aggiungere acqua e batterie (per la carica elettrica) e attendere che le piantine crescano. Non ci sarà bisogno di cure extra e non si correrà il pericolo che tutto si secchi perché ci si dimentichi di innaffiarle.

Netatmo June

 

 

A prima vista potrebbe sembrare un braccialetto o una spilla di bigiotteria. Invece, oltre a essere una delle idee regalo più originali di questo Natale 2014, il Netatmo June è un rilevatori di raggi ultravioletti. In altre parole, questo piccolo gadget è dotato di diversi sensori che misurano l'esposizione quotidiana al sole e, grazie alla connettività wireless, comunica i dati rilevati allo smartphone. L'applicazione collegata al June elabora i dati e avvisa nel caso in cui si sia passato troppo tempo al sole.

Omate Lutetia

 

Omate Lutetia

 

Di smartwatch ce ne sono a decine. Non tutti, però, si adattano facilmente ai polsi – solitamente sottili – di una donna. Da Omate arriva una soluzione che coniuga hi-tech e stile. L'Omate Lutetia (nome romano di Parigi) è un piccolo smartwatch con corpo e bracciale in acciaio inox color oro, argento e oro rosa. Sotto la “scocca” troviamo una piattaforma Aster MT2502 di MediaTek e sistema operativo RTOS Nucleus, che promette una settimana d’uso per ogni ricarica, inclusa anche la sincronizzazione continua con i dispositivi Android e IOS per le notifiche. Un'idea regalo per donna piuttosto originale.

Fitbit glam

 

TechGLAM

 

I wearable device, e in particolare i fitness tracker, sono praticamente onnipresenti. Ne esistono di tutte le grandezze, di tutte le fatture e per tutte le necessità. Non sempre, però, le loro forme e i loro accessori si addicono, ad esempio, a un vestito elegante o a una serata di gala. Nel caso in cui non si volesse lasciare a casa il proprio contapassi è possibile acquistare uno dei monili di bigiotteria in vendita su TechGLAM: un'intera collezione di bracciali e ciondoli realizzati a mano con i quali "occultare" il proprio fiteness tracker con stile ed eleganza. Una delle idee regalo per la donna della propria vita che, di certo, non passerà inosservata.

Withings Aura

 

 

Il risveglio gioca una parte molto importante nel determinare la qualità del sonno. Se ci si dovesse svegliare troppo presto o troppo bruscamente, si potrebbero “buttare all'aria” ore e ore di riposo notturno. Whitings Aura nasce con lo scopo di migliorare la qualità del riposo, monitorando le fasi del sonno (grazie al tappetino sensoriale da sistemare sotto le lenzuola) e facilitando il risveglio grazie a una luce intelligente che simula l'alba. Un po' costoso (circa 300 euro) ma tra le idee regalo originali per lei più utili e apprezzate del Natale 2014.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail