GoPro Fetch

Natale 2014, i gadget per gli amanti degli animali

Dalla telecamera per controllarli a distanza all'imbracatura per action cam, ecco i regali hi tech per gli amici a quattro zampe
Natale 2014, i gadget per gli amanti degli animali FASTWEB S.p.A.

Come ogni anno, saranno in molti a chiederlo e ottenerlo. Nonostante passino anni e decenni, gli animali domestici sono uno dei regali natalizi preferiti da bimbi. E il Natale 2014 non farà di certo eccezione: molti bambini riceveranno in regalo dei cuccioli capaci di riempirli di coccole e attenzioni in ogni istante della giornata. Nel caso in cui sotto l'albero di Natale si trovi anche un gadget per animali, la gioia sarà addirittura doppia: non solo si potrà giocare con i gattini avuti in regalo, ma si potranno inventare mille nuovi giochi grazie a uno dei tanti dispositivi hi-tech per animali domestici disponibili online.

PetCube

 

 

Indicato per chi è spesso fuori casa e non può sempre badare al proprio amico a quattro zampe, PetCube è una piccola “stazione” per il controllo remoto del cane o del gatto. Dotata di una telecamera Wi-Fi e di un microfono, questo gadget per animali permette di interagire con Fido anche a centinaia di metri di distanza: sarà sufficiente collegarlo alla rete senza fili di casa e sincronizzarlo con lo smartphone. In questo modo si potranno controllare gli animali domestici di casa direttamente dallo schermo del telefonino e, se si avrà voglia, anche parlare un po' con loro. E, come se non bastasse, grazie alla luce laser a bassa intensità si potrà giocare con loro, facendoli correre un po' qua e un po' là per casa.

Catit Senses

 

 

Giocare con i gattini avuti in regalo per Natale è sempre una gioia, ma non sempre è possibile. Tra scuola, compiti, corsi di danza e di nuoto e la lezione di inglese, il tempo non è mai abbastanza. Per evitare che i cuccioli si annoino, si può provare ad acquistare Catit Senses, un circuito luminoso che attirerà l'attenzione dei felini di casa e ne stimolerà il senso dell'udito, della vista e del tatto. Una delle idee regalo più apprezzate da tutti i possessori di gatti.

Shru

 

 

Anche se non è ancora disponibile per la spedizione, SHRU può rappresentare ugualmente un'ottima idea regalo. Soprattutto si sono ricevuti dei gattini in regalo. Questo gadged per animali a forma di uovo, infatti, si comporterà come fosse un piccolo animaletto (nello specifico, un topolino o un uccellino), stimolando l'istinto da predatore del gatto. Il padrone potrà decidere, di volta in volta, di cambiare comportamento e suoi emessi dal piccolo dispositivo: sarà sufficiente collegare Shru al computer e modificarne le impostazioni grazie all'interfaccia grafica intuitiva. In questo modo il gatto di casa – ma anche i cani non ne sono immuni – passerà ore ed ore a rincorrere questo piccolo gadget ovale.

The solar chaser

 

 

Per far funzionare The solar chaser è necessaria, prima di tutto, una finestra ben pulita ed esposta alla luce diretta del sole. Questo gadget per animali, infatti, avrà bisogno del calore dei raggi solari per ricaricare le proprie batterie e regalare ore e ore di divertimento ai gattini ricevuti in regalo. Dopo aver posizionato l'interruttore su “Sun powered” (“alimentato a energia solare” in italiano), il gioco si azionerà automaticamente e inizierà a muovere la piccola esca, stimolando l'istinto del gatto. Una volta che la carica sarà terminata (perché il sole è tramontato o perché coperto dalle nuvole), The solar chaser smetterà di funzionare, sino all'alba successiva.

GoPro Fetch

 

 

Le action cam non sono solo cose da uomini. Possono essere anche delle ottime idee regalo per i nostri amici a quattro zampe. A patto, però, che il “pacco regalo” contenga anche una cintura ad hoc che permetta di legare la telecamerina al corpo del cane. Come la GoPro Fetch, ad esempio, imbracatura per cani sulla quale può essere montata una qualunque action cam realizzata dalla casa statunitense. La Fetch è dotata di due punti di montaggio, così da poter cambiare inquadratura a seconda delle situazioni: si può montare sul petto per riprenderlo mentre rosicchia l'osso o scava con la zampa anteriore; oppure sulla schiena per scattare immagini mentre corre, salta, gioca al riporto. Realizzata in materiale plastico lavabile e antigraffio, la GoPro Fetch permette al cane di giocare, scavare e sporcars senza pericolo che la action cam venga danneggiata.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail