Fastweb

Natale 2013, idee regalo tecnologiche per colleghi d'ufficio

smartphone a scuola Smartphone & Gadget #smartphone #tecnologia Utilizzare lo smartphone a scuola: rapporto alunni-professori Skuola.net in collaborazione con Wiko ha svolto una ricerca sull'utilizzo dello smartphone a scuola. I risultati sono interessanti: sempre di più i professori che li accettano durante le lezioni per approfondire l'argomento
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Natale 2013, idee regalo tecnologiche per colleghi d'ufficio FASTWEB S.p.A.
Livescrive 3, la smartpen per il collega d'ufficio
Smartphone & Gadget
Dall'anti stress a forma di tetris alla smartpen, alcune idee regalo per il collega d'ufficio

Il Natale è alle porte, ma non tutti hanno già acquistato tutti i regali di Natale. Di ritardatari, infatti, ne è pieno il mondo e il più delle volte ci si riduce ad acquistare cose a casaccio poche ore prima del cenone della Vigilia. Nel caso in cui non si voglia fare brutta figura con il collega in occasione dello scambio di doni in ufficio, ecco l'idea regalo per Natale che non potranno che farlo contento.

Tetris antistress

In ufficio alcune giornate lavorative sembrano non terminare mai. Di conseguenza il livello di stress sale a livelli altissimi e si rischia di esplodere di fronte al capo o agli altri colleghi. Una soluzione – oltre che un apprezzatissimo regalo di Natale – potrebbe essere un set di blocchi Tetris.

 

Blocchi tetris

 

Disponibili in 5 forme diverse – esattamente come nel videogame reale – costano poco meno di 5 euro ognuno e possono essere acquistati insieme ad altri colleghi per avere una collezione il più ampia possibile. Così, quando ci si accorge di essere arrivati al limite, si potrà sempre dare il via ad una sfida a tetris, collega contro collega, utilizzando la propria scrivania come quadro.

Cardboard Radio

Per il collega nostalgico, il regalo di Natale perfetto potrebbe essere questa piccola radio realizzata in cartone riciclato.

 

Cardboard radio

 

Comoda ed ecologica, CardBoard Radio assicura ore e ore di musica al collega di scrivania che, grazie all'ingresso audio, potrà ascoltare la musica salvata sul proprio lettore mp3 o sullo smartphone.

Lark

Ce n'è uno in ogni ufficio. Il collega dormiglione, quello che non sente mai il suono della sveglia e che riesce ad arrivare sempre e... puntualmente in ritardo, è una costante degli uffici italiani. Dagli Stati Uniti, però, arriva la sveglia che mette fine a tutte le possibili incomprensioni e scuse. Lark è una sveglia che si compone di una basetta da comodino e di un braccialetto da indossare e potrebbe essere un regalo molto apprezzato dai colleghi.

 

 

Quando sarà il momento di alzarsi, il braccialetto inizierà a vibrare – anziché suonare – e tirerà giù dal letto il collega, costretto a resettare l'allarme sullo smarthone. Infallibile.

Griffin PowerDock

I dispositivi da caricare – smartphone, tablet, lettori di ebook – sono troppi e le prese della corrente troppo poche? Griffin PowerDock mette fine una volta per tutte alla “corsa alla presa” mettendo a disposizione di tutti i colleghi una base per ricarica che può ospitare fino a cinque dispositivi contemporaneamente. Il regalo perfetto per il collega ultra-tecnologico e una panacea per le incomprensioni con il vicino di scrivania.

Verbatim Portable Power Pack

Se, invece, il collega è uno di quelli che dimentica sempre a casa il caricabatterie e, inevitabilmente, lo smartphone finisce con lo scaricarsi a metà giornata, non potrà non apprezzare il Verbatim Portable Power Pack. Si tratta di una batteria portatile da 10.000 mAh che, collegata al proprio smartphone o tablet, ricaricherà la batteria del dispositivo. Comodissima nel caso si debbano fare lunghi viaggi o se non si ha sempre con sé un caricabatterie.

LiveScribe 3

Dopo il telefono intelligente (smartphone), il televisore intelligente (smartTV), l'orologio intelligente (smart watch) arriva il tempo della smartpen. Livescribe 3 permette di prendere appunti su normali fogli di carta, come accade con tutte le penne a sfera del mondo.

 

 

Ma con una funzionalità in più: una volta collegata e sincronizzata con lo smartphone (o con il tablet) trasferirà tutti gli appunti in formato digitale su proprio dispositivo portatile. Così, se il collega non è abituato a prendere appunti con lo smartphone nel corso delle riunioni, potrà continuare con il metodo per lui più caro e semplice, potendo poi trasferire il tutto sullo smartphone in un clic.

Kube Player

Piccolo, elegante e, come lascia intendere il nome, cubico.

 

Kube player

 

Kube è un piccolissimo lettore mp3 – è grande poco meno del polpastrello di un dito – arriva dall'Inghilterra e, a un costo irrisorio, permette di fare un regalo di Natale sicuramente apprezzato dal collega amante della buona musica.

Moleskine

Ok, non è esattamente il massimo della tecnologia. Ma una Moleskine non può non essere annoverata tra i regali di Natale per i colleghi. Quello che una volta era il taccuino preferito di Van Gogh si è oggi trasformato in un'agenda multiformato e multi-utilità. Disponibile nella versione quotidiana, in quella settimanale o in quella planner, una Moleskine farà sicuramente felice il vostro vicino di scrivania. Anche se non è fatta di microchip e cristalli liquidi.

 

22 dicembre 2013

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #regali #natale #smartphone #mp3

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.