Creative D80

Natale 2013, i regali hi-tech sotto i 50 euro

I regali di Natale non devono forzatamente essere costosi. Se ci si sa arrangiare, si possono fare ottime figure spendendo il minimo indispensabile
Natale 2013, i regali hi-tech sotto i 50 euro FASTWEB S.p.A.

Chi l'ha detto che per un regalo hi-tech bisogna spendere centinaia e centinaia di euro? Con un po' d'ingegno, infatti, è possibile trovare un'infinità di gadget a prezzi più che popolari. In questo modo sarà possibile fare regali di Natale spendendo meno di 50 euro facendo comunque un figurone con amici, parenti e conoscenti.

Gift Card

Potrebbe sembrare retrò e fuoriluogo, ma non è così. Moltissimi servizi web, infatti, permettono di acquistare delle card plastificate che sostituiscono i vecchi buoni acquisto cartacei, rivestendo però la stessa funzione. Su Amazon, ad esempio, sono disponibili nei tagli da 20 euro, 30 euro, 40 euro e 50 euro: una volta regalate potranno essere utilizzate in qualsiasi sezione dello store, dai libri ai gadget elettronici passando per i giocattoli. Lo stesso servizio è disponibile per il Play Store di Google e l'App Store o iTunes Store di Apple.

Casse wireless

Utilissime d'estate, quando si trascorrono intere giornate in spiaggia, al lago o, semplicemente, nel giardino di casa. Ma anche d'inverno si lasciano apprezzare. Per questo gli altoparlanti wireless potrebbero essere un ottimo regalo hi-tech per chi non può fare a meno della musica. E anche al di sotto dei 50 euro troviamo moltissime opzioni di qualità tra cui scegliere.

C'è, ad esempio, il Philips SoundShooter, altoparlante piccolo, leggero e funzionale. La forma ricorda quella di una bomba a mano e assicura un'ottima resa audio. Grazie alla connettività Bluetooth 2.1 può essere utilizzato in abbinamento con la maggiorparte dei lettori mp3 e degli smartphone in commercio.

 

Philips SoundShooter

 

La Creative risponde con il modello D80, dalle linee più classiche ed eleganti ma non meno funzionale del SoundShooter. Le casse Creative D80 possono essere portate sempre in giro con sé, ma non sfigurano di certo nel salotto di casa. E grazie alla connettività Bluetooth possono riprodurre la musica salvata sul lettore mp3 o sullo smartphone.

iPod shuffle

Il piccolino di casa Apple può essere un'idea regalo molto gradita da un amico appassionato di musica. L'iPod shuffle è tra i lettori mp3 più economici oggi in commercio, ma non per questo deve essere disprezzato. Anzi. Il lettore mp3 della casa di Cupertino, ad anni di distanza dal suo lancio, mantiene intatto il proprio fascino e il proprio stile e non sfigurerà sotto l'albero di Natale assieme agli altri regali.

Videogame

L'uscita quasi contemporanea di PS4 e Xbox One hanno avuto l'effetto di animare (o rianimare, a seconda dei punti di vista) il settore dei videogiochi. Mai come in questo Natale 2013, negli scaffali dei negozi specializzati saranno presenti nuovi titoli per tutti i gusti e, soprattutto, tutte le tasche. In ambito sportivo, ad esempio, si potranno portare a casa sia Fifa 14 che PES 14 a prezzi davvero interessanti. Stesso discorso per The last of us, videogioco rivelazione della prima metà del 2013: quando venne lanciato sul mercato riscosse un successo incredibile, ma non ha di certo perso il suo fascino e il suo appeal.

 

Super Mario 3D Worlds

 

Super Mario 3D Worlds, invece, è il regalo di Natale più atteso da tutti i possessori di Wii U. Con il suo gameplay completamente rivisto e una grafica sempre più definita, il nuovo capitolo della saga sarà apprezzatissimo da bambini e non solo. Poco al di sopra della soglia dei 50 euro (59,20€ per la precisione) troviamo Gran Turismo 6, ultimo nato della celeberrima saga di simulatori di guida. Sfora leggermente rispetto alla soglia dei 50 euro, ma è una concessione che ci si può fare, vista la qualità del videogame.

Arduino

Un regalo un po' da smanettoni dell'informatica e dell'elettronica. Ma, alla fin fine, chi non ne conosce almeno uno? Questa piccolissima piattaforma hardware, nata dalla mente di Massimo Banzi, permette di fare vere e proprie meraviglie hi-tech: da piccoli robottini programmabili a strumenti di controllo dell'ambiente passando per un sistema di autoscatto per fotocamere digitali. E con un prezzo che parte da appena 18 euro.

Raspberry Pi

Il computer più economico e piccolo della storia potrebbe essere una delle migliori idee regalo di questo Natale 2013. Raspberry Pi nasce nel Regno Unito poco più di due anni fa e da allora è divenuto un fenomeno di portata mondiale. Questo mini-computer vanta moltissimi estimatori anche in Italia, e il Natale potrebbe essere l'occasione giusta per farlo conoscere anche ai propri amici.

 

Raspberry Pi

 

Con un prezzo di poco superiore ai 20 euro e con un vasto bagaglio di possibili applicazioni, Raspberry Pi potrebbe fare la felicità di moltissime persone.

Hi-Hat

Fa troppo freddo per andare in giro con la testa scoperta, ma allo stesso tempo non si vuole rinunciare ad ascoltare la musica con lo smartphone o il lettore mp3? Dall'italianissima Hi-Fun arriva Hi-Hat, caldo berretto di lana dotato di cuffie.

 

 

Tutto ciò che si dovrà fare è indossare il cappellino, collegare il dispositivo mobile grazie al cavo con jack da 3.5 millimetri e far partire la musica. E grazie al microfono incorporato, si potrà rispondere alle chiamate in arrivo senza dover perdere tempo a togliersi il berretto.

Hard disk portatile

Con i prezzi degli hard disk in continua discesa, è tutt'altro che complicato trovare un hard disk portatile abbastanza capiente al di sotto dei 50 euro. Una delle possibili opzioni è lo Store 'n Go della Verbatim che, con il suo disco rigido da 500 GB e la porta USB 3.0, assicura ottime prestazioni in fase di trasferimento dati e spazio a sufficienza anche per il backup del computer. Toshiba risponde con un hard disk portatile dall'estetica leggermente più curata, ma con meno spazio a disposizione per l'archiviazione dei dati.

 

Western Digital Elements da 500 GB

 

Un'altra opzione è rappresentata dal Western Digital Elements Portable da 500 GB. Questo disco rigido assicura prestazioni di alto livello grazie alla connettività USB 3.0 e, con il software della WD, può diventare un utilissimo supporto di archiviazione cloud.

 

7 dicembre 2013

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail