L'applicazione che tranquillizza i bambini in ospedale

My MRI at King's, l'app che aiuta i bambini a superare la paura della risonanza magnetica

Il King's College Hospital ha sviluppato un'app per aiutare i bambini a superare le paure della risonanza magnetica
My MRI at King's, l'app che aiuta i bambini a superare la paura della risonanza magnetica FASTWEB S.p.A.

Il King's College Hospital di Londra ha realizzato un'app VR per aiutare i bambini a superare le paure di una risonanza magnetica. Il nome dell'applicazione è My MRI at King's ed è appositamente progettata per seguire i bambini durante tutta la visita, dal momento che può risultare spaventosa per alcuni.

Grazie all'app, i bimbi avranno la possibilità di dare un'occhiata a come funziona la macchina della risonanza magnetica e di vedere all'interno ascoltando i rumori che vengono emessi durante la visita.

Non si tratta della prima volta in cui la VR viene utilizzata per aiutare gli utenti ad affrontare le proprie paure, come per esempio parlare in pubblico o l'aracnofobia. L'applicazione è strutturata per esser facile da utilizzare per tutti i bambini e non richiede strumenti ad alta tecnologia come i visori Gear di Samsung o Daydream di Google, dal momento che è compatibile con Google Cardboard.

Pazienti più calmi rendono gli ospedali più efficienti: deve esser ciò che ha pensato l'ospedale nel tentativo di aiutare i bambini a superare le proprie paure e a rimanere fermi durante la risonanza magnetica.

Attualmente, My MRI at King's è disponibile su Google Play Store, ma è previsto presto l'arrivo su App Store.

21 febbraio 2017

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail