Mulinello smart

Mulinello smart avvisa se il pesce abbocca

Il pesce abbocca e il vostro smartphone vi invia una notifica sonora quando il mulinello ne avverte la presenza
Mulinello smart avvisa se il pesce abbocca FASTWEB S.p.A.

Sette anni fa si è sentito parlare per la prima volta della Smartrod, la canna da pesca dotata di rilevatore di movimento, in grado di suonare quando un pesce abbocca all'amo. Ecco, oggi il suo inventore è tornato con un mulinello che avvisa i pescatori direttamente sul loro smartphone.

Conosciuto come SmartConnect, il nuovo mulinello è la creazione del pescatore Ed Hope, residente in Kansas. Viene commercializzato attraverso la sua azienda, la Tackobox, e secondo quanto riferito, funziona con qualsiasi canna da pesca. L'idea è che gli utenti lo utilizzeranno per lanciare l'esca nell'acqua e rilassarsi finché la notifica non trillerà sul proprio smartphone.

Per quanto riguarda le specifiche di base, il mulinello presenta una bobina in alluminio, un corpo in composito leggero, un meccanismo "anti-retro" a cinque cuscinetti ed un rapporto di trasmissione di 4,7:1.
Inoltre presenta un modulo posteriore removibile contente un sensore in grado di rilevare la più piccola vibrazione del pesce quando abbocca all'amo. Questo modulo contiene una unità Bluetooth ed una batteria ricaricabile USB: una singola ricarica dovrebbe durare circa 40 ore.

Una volta che il pesce abboccherà, il mulinello SmartConnect invierà un segnale Bluetooth allo smartphone Apple o Android. Un'app gratuita installata sul telefono avvertirà il pescatore con un segnale acustico, una vibrazione o un segnale luminoso. Questa app consente anche agli utenti di registrare le coordinate GPS del luogo della cattura o può essere abbinata a prodotti di illuminazione LED Bluetooth come una lanterna da campo, che si illuminerà in maniera intermittente per avvertire gli utenti quando il pesce abbocca.

Un singolo telefono può monitorare fino a quattro mulinelli SmartConnect alla volta.

L'unità Bluetooth del mulinello si spegne automaticamente una volta che l'utente richiamerà la lenza, per evitare che vengano inviati segnali errati causati dal movimento del pesce quando viene tirato. Una volta che il pesce viene staccato e che l'amo viene riarmato con una nuova esca e gettato in acqua, premendo un pulsante sul mulinello si riattiverà il Bluetooth.

Il mulinello Tackobox SmartConnect Gold Series è in vendita nei negozi solo su territorio americano, ma disponibile online sul sito web dell'azienda al prezzo di 119 dollari.

3 aprile 2019

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail