Un nuovo telefono flessibile all'orizzonte

Moxi presenta il suo smartphone flessibile

Samsung potrebbe trovare in una sconosciuta startup cinese una concorrente nel mercato dei dispositivi flessibili
Moxi presenta il suo smartphone flessibile FASTWEB S.p.A.

La nuova gallina dalle uova d'oro di Samsung, ossia l'innovativa tecnologia che rende flessibili i propri smartphone, potrebbe scontrarsi contro un'imprevista competizione con una startup cinese.

Costruito dalla sconosciuta Moxi Group, il dispositivo sarebbe flessibile al punto da poter essere avvolto attorno al polso e indossato, così come spiegato da un portavoce dell'azienda sull'agenzia di stampa Bloomberg. I dettagli rivelati sono molto pochi, ma pare che la startup utilizzi una tecnologia in Grafene per il display e-ink e che, secondo i piani, il lancio del dispositivo dovrebbe avvenire entro la fine del 2016 a un prezzo che si aggira attorno ai 760 dollari, per il mercato cinese.

Le immagini fornite lasciano però alcuni dubbi, specie sulla possibilità reale che la startup abbia superato tutta una serie di evidenti difficoltà che limitano, ad oggi, lo sviluppo di dispositivi così flessibili. A cominciare dalla batteria. Benché Samsung abbia raggiunto dei progressi notevoli in questo campo, la batteria e la scheda madre del dispositivo restano ancora le componenti più difficili da realizzare in una versione flessibile.

Stando alle immagini, sembra che la Moxi Group abbia risolto il problema realizzando una base non-flessibile che conterrebbe tutte le componenti rigide. In questo modo il dispositivo apparirebbe come una sorta di smartwatch, che di sicuro può essere considerata una buona soluzione, ma non propriamente in linea con il principio di flessibilità alla base dei progetti di Samsung e LG, le principali aziende impegnate in questo campo.

31 maggio 2016

Fonte: forbes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail