MOwayduino

MOwayduino, per giocare con la robotica

Robot giocattolo programmabili insegnano a grandi e piccini a giocare con hardware e software
MOwayduino, per giocare con la robotica FASTWEB S.p.A.

I tempi delle macchinine radiocomandate sono finiti, a consacrarne definitivamente la fine arriva MOwayduino, un piccolo robot motorizzato, completamente programmabile, che aiuta a familiarizzare con i linguaggi di programmazione.

MOwayduino è provvisto di sensori (di linea, di luce, di ostacoli), microfono e speaker, LED, accelerometri, infrarossi e wifi, può evitare gli ostacoli e seguire percorsi, oppure “lavorare” in coppia con altri duino. La parte superiore del robot contiene uno slot di espansione in cui è possibile aggiungere una fotocamera, per l'acquisizione di immagini in tempo reale su pc o tablet.

Grazie alla tecnologia wifi è possibile controllare MOwayduino da remoto con smartphone e tablet;  la ricarica si ottiene tramite connettore USB per un totale di 2 ore di attività.

Al momento è solo un progetto su Indiegogo, ma i suoi creatori promettono di lanciarlo nei prossimi mesi.

6 giugno 2013

Fonte: techcrunch.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail