Fastweb

MovieReading, gli occhiali con i sottotitoli

Bambini con smartphone Smartphone & Gadget #app #educazione Le migliori app per imparare a leggere e scrivere Lo smartphone può essere molto utile per far avvicinare i più piccoli al mondo della lettura e della scrittura. Ecco le migliori app per imparare a leggere e scrivere
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
MovieReading, gli occhiali con i sottotitoli FASTWEB S.p.A.
MovieReading
Smartphone & Gadget
Un sistema basato su un’app e lenti speciali pensato soprattutto per persone con problemi di udito

 

 

Una app ed un paio di lenti speciali per vedere film con i sottotitoli direttamente sui propri occhiali. Si chiama MovieReading il sistema che punta a modificare la fruizione del cinema al cinema pensata sia per persone con problemi di udito sia per chi voglia vedere un film in una lingua che non conosce.

Il sistema, progettato da Epson, si basa sugli occhiali hi-tech Moverio studiati per ricevere dalla App MovieReading, disponibile per tablet e smartphone, i sottotitoli del film che si sta guardando (di cui riconoscono la traccia audio, se precaricata). E’ sufficiente scaricare l'applicazione e scegliere il film. Una volta nel cinema la App registra il sonoro e sincronizza i sottotitoli proiettati sugli occhiali con la proiezione in corso. I sottotitoli sono in italiano, ma per certi film sono disponibili anche in inglese, francese e spagnolo. 

16 febbraio 2013

Fonte: Chili, la videoteca online

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #epson #disabilità #cinema #chili #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.