Fastweb

Motorola verso il rilancio con Moto Z2 Play, Moto C e Moto E4

Qualcomm sensori in-screen Smartphone & Gadget #sicurezza #smartphone Qualcomm, i nuovi sensori in-screen migliorano la sicurezza degli smartphone Molto pi grandi di prima, possono consentire l'identificazione di due impronte digitali contemporaneamente
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Motorola verso il rilancio con Moto Z2 Play, Moto C e Moto E4 FASTWEB S.p.A.
moto z2 play
Smartphone & Gadget
Nel corso di un evento a Milano, Motorola svela cinque nuovi smartphone e 4 nuovi Moto Mods. L'obiettivo tornare ai fasti di un tempo

Motorola è tornata. Questo il claim con il quale l'azienda statunitense (ma di proprietà cinese) si è presentata ieri nel corso di un evento tenutosi in quel di Milano. Dal palco Daniele De Grandis, General Manager della divisione Mobile di Lenovo, ha illustrato quella che sarà la strategia di sviluppo nel nostro Paese dell'ex colosso delle telecomunicazioni. Un percorso che prenderà le mosse dal passato di Motorola (prima società a realizzare un telefono cellulare) per garantire solide basi per il rilancio futuro.

E per il suo ritorno, Motorola si presenta con ben 5 nuovi dispositivi pensati e realizzati per permettere alla società statunitense di posizionarsi in tutte le fasce di mercato: da quella degli smartphone sotto i 100 euro (il nuovo Moto C) a quella top di gamma (con il Moto Z2 Play), con prezzi al di sopra dei 450 euro. Insomma, Motorola strizza l'occhio agli utenti italiani con degli smartphone molto validi (almeno a leggere le schede tecniche dei nuovi dispositivi), ma che dovranno vedersela in un mercato sempre più complesso e competitivo.

Scheda tecnica, prezzo e data uscita Moto Z2 Play

 

caratteristiche moto z2 play

 

Il grande protagonista della giornata è stato il Moto Z2 Play, nuovo top di gamma (almeno per questo terzo trimestre del 2017) targato Motorola. Scorrendo le specifiche tecniche del Moto Z2 Play si capisce facilmente perché l'azienda statunitense lo considera il suo punto di forza per il rilancio nel nostro Paese. Sotto il display Super AMOLED FullHD da 5,5 pollici (risoluzione 1920x1080 pixel) trova spazio un SoC Qualcomm Snapdragon 626 (octacore ottimizzato per il gaming e le applicazioni multimediali) accompagnato da 4 gigabyte di RAM e memoria interna da 64 gigabyte (espandibile con scheda microSD). A questo si aggiunge un comparto fotografico di tutto rispetto: fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Nonostante sia sottilissimo (appena 5,99 millimetri di spessore), monta una batteria da 3.000 mAh capace di garantire un'ampia autonomia e utilizzabilità. Il Moto Z2 Play sarà disponibile a partire dalla seconda metà di luglio con prezzo di listino di 499,99 euro.

I nuovi Moto Mods

 

moto mods

 

L'aspetto più interessante del Moto Z2 Play, però, è la compatibilità con i nuovi (e i vecchi) Moto Mods. I moduli di espansione realizzati da Motorola consentono di aggiungere (o espandere, per l'appunto) funzionalità al dispositivo che le monta. Nel corso della presentazione, il GM De Grandis ha tolto i veli dal nuovo Moto Mods battery pack (con batteria aggiuntiva da 3.490 mAh); il Moto Mods per la ricarica Wireless; il Moto Mods JBL Sound Boost (con due altoparlanti da 3 watt e batteria supplementare da 1.000 mAh per 10 ore di riproduzione continuativa); e il Moto Mods Gamepad, per trasformare lo smartphone in una consolle portatile.

Scheda tecnica, prezzo e data uscita Moto E4 e Moto E4 Plus

 

caratteristiche moto e4

 

Da sempre una delle famiglie di dispositivi più fortunate dell'universo Motorola, il Moto E4 continua nel solco del passato con caratteristiche tecniche di tutto rispetto e un corpo in alluminio unibody. All'interno troviamo il SoC MediaTek MT 6737, coadiuvato da 2 gigabyte di RAM, 16 gigabyte di spazio d'archiviazione (espandibile con scheda micro SD) e fotocamere da 8 megapixel (posteriore) e 5 megapixel (anteriore). Il display da 5 pollici ha una risoluzione HD (1280x720 pixel). Molto simili le specifiche del Moto E4 Plus: più grande il display (5,5 pollici, anche se la risoluzione resta la stessa) e più "generosa" la batteria, che con i suoi 5.000 mAh garantisce un'autonomia di oltre 1 giorno di utilizzo. I due smartphone saranno disponibili a partire dalla seconda metà di luglio 2017 con un prezzo di listino di 150 euro (Moto E4) e 200 euro (Moto E4 Plus).

Scheda tecnica, prezzo e data uscita Moto C e Moto C Plus

 

caratteristiche moto c

 

Nella sua strategia di rilancio, Motorola vuole affermarsi anche come uno dei principali produttori nella fetta di mercato degli smartphone low cost. Per farlo, presenta sul mercato i nuovi Moto C e Moto C Plus, caratterizzati da una scheda tecnica "basic", ma sufficiente a far girare Android 7.0 Nougat in versione stock.

Sotto il display da 5 pollici (risoluzione 854x480 pixel), il Moto C dispone di un SoC MediaTek MT 6737M, 1 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di spazio d'archiviazione, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 2.350 mAh. Sarà disponibile nella seconda metà di luglio 2017 con un costo inferiore ai 100 euro. Le caratteristiche tecniche del Moto C Plus sono simili a quelle del fratello minore: SoC MediaTek MT 6737, 1 gigabyte di RAM e 16 gigabyte di memoria interna. A questo si somma la fotocamera posteriore da 8 megapixel e una batteria da 4.000 mAh capace di garantire un'autonomia di quasi 2 giorni. L'uscita è prevista per la seconda metà di luglio con un prezzo di circa 120 euro.

Copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #motorola #smartphone #moto z2 play #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.