Motorola presenta Moto 360

Motorola presenta Moto 360

All'IFA 2015 di Berlino l'azienda ha presentato lo smartwatch di seconda generazione, e ha svelato anche una versione sportiva del dispositivo Android Wear
Motorola presenta Moto 360 FASTWEB S.p.A.

Motorola ha lanciato il secondo smartwatch Moto 360 insieme a una inedita versione Sport del dispositivo Android Wear. Rispetto alla prima versione Moto 360 può essere personalizzato dal Moto Maker e i clienti possono scegliere tra lunette supplementari, colori e materiali. Disponibile in tre diverse dimensioni, due per gli uomini e una per le donne. il primo si presenta con una cassa da 42 o 46 millimetri, mentre quello da donna avrà una cassa da 42 millimetri e un cinturino da 16. Lo schermo della versione da 42 mm, ha Gorilla Glass 3 e una risoluzione di 263ppi (360X325 pixel), mentre quella maschile da 46 mm ha una risoluzione dello schermo di 233ppi (360X330 pixel).


Un solo dispositivo, molte funzioni

Per quanto concerne la batteria, Motorola promette fino a un giorno e mezzo di autonomia per il modello da 42 mm (300 mAh) e due giorni per quello da 46 mm (400 mAh) con un uso misto. Entrambi sono supportati da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz CPU ( APQ 8026 ) con Adreno 305 con GPU 450MHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna.
La connettività include Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 4.0 LE, la lista dei sensori è ricca: cardiofrequenzimetro ottico, accelerometro, sensore di luce ambientale, giroscopio. Grazie al dispositivo Android Wear funzionerà con tutti i telefoni Android e ora anche con iPhone.
 

La versione sportva per chi ama alte prestazioni

Moto 360 Sport è dotato di tecnologia AnyLight per lo schermo, che migliora sensibilmente la visibilità al sole. Ha un cinturino fisso di silicone con uno speciale rivestimento UV per tenere lontana l'umidità e resistere alle macchie. Questo modello include anche il GPS, per misurare con maggiore precisione velocità e distanza della corsa, ad esempio, e un rilevatore di battito cardiaco.  
Moto 360 sarà disponibile in diversi paesi del Nord America, America Latina, Europa e Asia con prezzi che vanno da 299,99 dollari fino a 429,99 dollari a seconda dello stile. Motorola non ha confermato il prezzo per Moto 360 Sport.

3 settembre 2015

Fonte: indianexpress.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail