Trasformare le foto in GIF con Motion Stills

Motion Stills, l'app per trasformare le foto in GIF

Una nuova app gratuita di Google per iOS può trasformare le fotografie salvate in Live Photos in immagini animate
Motion Stills, l'app per trasformare le foto in GIF FASTWEB S.p.A.

Trasformare le fotografie in GIF animate condivisibili diventa ancora più facile, grazie a Google. Il 7 giugno l'azienda ha rilasciato un'app gratuita per iOS chiamata Motion Stills, che rende possibile tutto questo.

Secondo Mountain View, l'app sfrutta la tecnologia di stabilizzazione video e combina così una serie di clip multiple in un unico montaggio. Una volta scaricata, inoltre, l'app non necessita di una connessione Internet per funzionare, ma solo dell'accesso alla galleria di immagini.

L'app Motion Stills presenta una serie di funzioni interessanti. Non solo, infatti, può ovviare al problema dei tremolio comune nelle riprese amatoriali, mediante un sistema di filtri, ma può anche processare i frame del video in maniera isolata, dallo sfondo ai primi piani. Inoltre, utile quando si creano delle GIF che vanno in loop continuo, Motion Stills contiene una feature opzionale che potrà trasformare le immagini in una sequenza in perfetto stile "Cinemagraph".

L'app è disponibile da subito nell'Apple Store, richiede iOS 9.0 o versioni successive e funziona sulle Live Photos catturate con iPhone 6S, 6S Plus ed iPhone SE, sebbene sia compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

8 giugno 2016

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail