Montaj

Montaj, montare un video con un app

Promette di diventare una sorta di “Instagram del video” permettendo di lavorare e condividere i video preferiti
Montaj, montare un video con un app FASTWEB S.p.A.

 

Montaj è il nome della nuova app che permette di creare e condividere video, una sorta di Instagram per i video.

È stata realizzata da due imprenditori newyorkesi, Demir Gjokaj e Dan Long, i quali inizialmente volevano fondare un sito di viaggi, ma l’elemento chiave di tale esperienza doveva essere il video. L’idea era quella di fare video e condividerli. Non è un’idea nuova perché esistono altre applicazioni come SocialCam e Viddy che possono farlo, ma il problema è che un video non può essere buono semplicemente inserendo dei filtri ma ha bisogno di un editing e, soprattutto, di essere ridimensionato per poterlo caricare sui social network.

A differenza delle altre start up, con Montaj il sungolo video può durare max 5 secondi, ma se si preferisce un video più lungo è possibile montarli insieme. Una volta fatti i video verrà visualizzato uno storyboard, si potrà selezionare una canzone e aggiungere filtri. Oppure sarà possibile agitare il proprio smartphone e fare combinazioni casuali. Ogni volta che si agita lo smartphone il mix di questi elementi cambia, insomma il telefono farà il grosso del lavoro e in seguito lo si potrà perfezionare.

Effettuato il montaggio del video è possibile caricarlo su Youtube  e sarà visibile solo quando l’utente lo deciderà. I link dei video potranno essere condivisi anche su Facebook e Twitter.

L'app sarà disponibile il 22 gennaio per i device iOS 6, ma stanno lavorando anche per la versione Android.

18 gennaio 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail