Fastweb

Mogees, il device che trasforma gli oggetti in strumenti musicali

Tik Tok Web & Digital #tik tok #spotify Tik Tok lancerà un servizio di streaming musicale ByteDance, la società dietro il successo di TikTok, pianifica di lanciare presto un'app di streaming musicale gratuito
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Mogees, il device che trasforma gli oggetti in strumenti musicali FASTWEB S.p.A.
Mogees
Smartphone & Gadget
Progettato dal musicista dei Plaid, il gadget ha un sensore che converte in segnali elettronici le vibrazioni scaturite dal contatto con gli oggetti

Un device per trasformare gli oggetti in strumenti musicali. Il suo nome è  Mogees ed è stato progettato dal 28enne Bruno Zamborlin, musicista del gruppo dance Plaid e dottorando in informatica a Londra. Il gadget sfrutta un "piezo-transducer", un sensore che converte le vibrazioni da contatto in segnali elettronici. Il segnale è inviato direttamente allo smartphone tramite un'apposita app disponibile per iOS e Android.

Una volta convertite le vibrazioni, gli utenti possono selezionare differenti opzioni per determinare il tipo di suono e scegliere tra free mode e song mode.  Il primo è finalizzato a cambiare scale e chiavi musicali mentre il secondo permette di inserire i suoni registrati all'interno delle canzoni preferite.

Al momento è in corso una campagna di raccolta fondi per finanziare il progetto su Kickstarter che ha già raggiunto 20mila dollari dopo 22 giorni.

4 marzo 2014

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #musica

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.