airpods pro

AirPods e AirPods Pro, i migliori case protettivi

Stai cercando una custodia per i tuoi auricolari wireless? Scopri come scegliere e quali sono i migliori case protettivi per le AirPods
AirPods e AirPods Pro, i migliori case protettivi FASTWEB S.p.A.

Le AirPods e AirPods Pro sono le cuffie wireless realizzate da Apple e pensate per i dispositivi dell'azienda di Cupertino. Amatissimi dagli utenti Apple, consentono di ascoltare musica o parlare al telefono senza l'ingombro dei cavi. Sono prodotti davvero esclusivi e piuttosto preziosi: oltre ad avere diverse funzionalità, sono ormai un must have per tanti fedeli clienti del brand. Conservarle nelle apposite custodie è fondamentale per non rovinare alcune componenti interne.

Fortunatamente esistono tanti accessori, utili e belli esteticamente, pensati per migliorare e conservare gli auricolari wireless Apple. Il gadget più importante è la custodia per AirPods, presente nella confezione e che può essere anche acquistata in negozio in caso di smarrimento. Esistono soluzioni per chi è alla ricerca di un case per AirPods elegante, con la chiusura a scatto oppure con la zip. Le custodie possono essere rigide o flessibili e ancora dotate di ganci che è possibile collegare ad una borsa o zaino per portare gli auricolari sempre con sé. Se invece si hanno esigenze specifiche ci si può affidare a contenitori impermeabili e con la ricarica integrata. In questi casi è possibile conservare all'interno le cuffie e connettere il cavo usb del caricatore. Insomma, esistono tanti prodotti ed ognuno può trovare quello ideale per le proprie esigenze. Ecco le migliori custodie per AirPods e AirPods Pro.

Custodie AirPods: quali sono le caratteristiche fondamentali?

airpods pro

Dalla scelta della custodia dipende l'esperienza utente con le AirPods e AirPods Pro. Per esempio, una custodia troppo ingombrante potrebbe rendere le cuffie poco pratiche, un case senza ricarica rischia di impedirti di utilizzare gli auricolari perché sono scarichi. Ecco perché, prima di acquistare la tua custodia per AirPods, devi fare attenzione ad alcune caratteristiche fondamentali.

Il primo fattore è la dimensione: se non utilizzi borse e preferisci tenere gli auricolari in tasca, tieni conto che una custodia troppo grande potrebbe peggiorare la tua esperienza. Per ridurre le dimensioni puoi optare per una custodia in silicone sottile che protegge senza ingombrare.

Il secondo elemento è la clip per agganciare la custodia allo zaino oppure usarla come portachiavi. Anche la presenza o meno della ricarica wireless non è un elemento da trascurare: permette di caricare le cuffie senza usare fastidiosi cavi. Esistono poi case antipolvere, necessari per evitare che sporco e detriti si infilino nelle fessure degli auricolari e nell'hub di ricarica, rischiando di danneggiarli. Perciò se si tengono le AirPods in tasca occorre tenere conto se è presente una protezione antipolvere o meno.

Custodie AirPods impermeabili

airpods case catalyst

Sei preoccupato che l'acqua danneggi le tue cuffie wireless? Allora ciò che ti serve è una custodia impermeabile per i tuoi amati AirPods, come quella di Catalyst. Questa soluzione, grazie a una pellicola in silicone, blocca l'acqua fino a 1 metro di profondità, ed è l'ideale durante pesca, campeggio, ma anche mentre si corre o si fa un'escursione. In questi casi una pioggia improvvisa potrebbe mettere a rischio la funzionalità delle cuffie, ed è necessario proteggerle dall'acqua. Non solo, il case Catalyst è anche antigraffio e resistente a cadute da un'altezza di 1.20 metri. Infine, è dotato di una clip che lo rende ancora più pratico e facile da trasportare. Quindi questa soluzione è particolarmente adatta agli sportivi e a chi ama praticare trekking e attività all'aria aperta o vicine all'acqua.

Un'alternativa più economica è offerta da Moretek, che ha realizzato un case che oltre ad essere impermeabile è anche in grado di ricaricare le cuffie. Ha una clip e una pellicola in silicone che protegge la custodia da graffi e urti. Anche l'hub per la ricarica ha una speciale protezione che blocca residui e sporcizia.

Custodia AirPods slim: tante funzioni in poco spazio

case ahastyle airpods

Se invece cerchi uno strumento davvero sottile e piccolo, puoi affidarti alla custodia AhaStyle che è una delle più amate dai clienti Apple. Ha un portachiavi rimovibile e un coperchio antipolvere per l'attacco della ricarica. Ha un peso di 18 gr. uno spessore di 8,2x7x2 cm ed è disponibile in tanti colori.

Se cerchi una custodia in silicone, ma non vuoi spendere troppo, puoi affidarti a GerTong che offre una cover in silicone e pelle per AirPods dotata anche di ricarica interna. Disponibile in diverse colorazioni, ha anche un peso ridotto.

La migliore custodia per AirPods rigida in policarbonato Defense Trek

airpods defense trek

Se hai deciso di acquistare un contenitore davvero robusto in cui conservare le tue cuffie, puoi optare per la custodia Defense Trek. È realizzato in plastica dura e ha dei paraurti in alluminio, che consentono di resistere a cadute e forti urti. Anche in questo caso è presente un moschettone e il caricatore interno. Insomma, è la protezione migliore per chi pratica lavori intensi e ama gli intensi sport all'aria aperta come l'arrampicata. 

La custodia Spigen Tough Armor è un altro prodotto solido e molto resistente, ideale per chi ha bisogno di una ulteriore protezione per le AirPods Pro. È realizzato in gomma spessa che assorbe gli urti e ha una clip rimovibile per borse, cinture e zaini. È un'ottima scelta per chi vuole proteggere al meglio le proprie cuffie wireless.

 

20 gennaio 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail