Cuffie wireless

Le cuffie da comprare nel 2021

Il mercato delle cuffie è in continua evoluzione. Ecco quali sono quelle da comprare nel 2021
Le cuffie da comprare nel 2021 FASTWEB S.p.A.

Che si voglia ascoltare la propria musica preferita in streaming o fare una telefonata, le cuffie sono un accessorio importante. Il mercato è in continua evoluzione e i modelli disponibili sono davvero tanti, dalle più basic ed economiche con filo fino a quelle con tecnologia bluetooth. Anche il design influisce: si potrà optare per modelli in-ear o over-ear.

E ancora, con tecnologia di cancellazione del rumore, che garantisce un ottimo ascolto isolando i rumori provenienti dall’esterno.

La scelta dovrà essere basata su diversi fattori: gli audiofili potranno puntare sulla qualità dell’audio, mentre chi le usa per lo sport potrà preferire un modello bluetooth che garantisce libertà di movimento. Ecco quali sono le migliori cuffie da acquistare nel 2021.

Migliori cuffie per audiofili

cuffie sonySe parliamo di cuffie per audiofili, magari con algoritmi di cancellazione del rumore, allora è una buona scelta rivolgersi a produttori noti e affidabili del settore hi-fi.

Le Sony WH-1000XM4 sono le migliori in commercio, sia per qualità audio che cancellazione del rumore. Queste cuffie over-ear bluetooth offrono un design leggero e comodo, supportano il formato 360 Reality Audio peer riprodurre l’audio spaziale su cuffie stereo e comprendono la funzione Speak-to-Chat, che interrompe automaticamente la musica quando viene rilevata una conversazione. Il prezzo di vendita online è di circa 320 euro.

L’alternativa sono le Apple AirPods Max, che offrono una qualità audio d’eccellenza ma peccano per l’assenza del jack da 3,5 mm. Il design è comodo e comprende funzionalità intelligenti per l’ecosistema iOS, ma sono ottime anche per gli utenti Android. Il costo online è di oltre 500 euro.

Migliori cuffie economiche con cancellazione del rumore

cuffie jblChi cerca una cuffia con cancellazione del rumore, ma non è disposto a spendere troppo (magari perché usa le cuffie più per chiamare che per ascoltare musica ad alta risoluzione), si può orientare verso le JBL Tune 750BTNC, che al prezzo di circa 100 euro offrono una buona qualità del suono. La cancellazione del rumore è efficace, ma mancano funzionalità extra e impermeabilità.

Nella stessa fascia di prezzo troviamo anche altri prodotti interessanti, come le Plantronics BackBeat Go 810 in vendita a circa 56 euro, con un suono ben bilanciato. Salendo di prezzo, con 120 euro si potranno acquistare le AKG K240 Studio con ottime prestazioni, cavo rimovibile e una buona autonomia.

Migliori cuffie in-ear

cuffie in-earSe invece guardiamo al mercato delle cuffiette "in ear", cioè quelle di piccole dimensioni che si inseriscono dentro al padiglione auricolare, allora a dominare il mercato sono ancora le Apple AirPods Pro. Il costo si aggira sui 279 euro, ma la cancellazione del rumore è buona e il design li rende ergonomici e comodi da indossare.

I migliori auricolari true wireless che sfidano Apple sono i Sony WF-1000XM4, con una qualità eccellente sia audio che di cancellazione del rumore. Questi auricolari offrono funzionalità utili e il prezzo si aggira sui 280 euro. Nella fascia alta di prezzo, le Sennheiser Momentum True Wireless 2 garantiscono eccellente suono e cancellazione del rumore, oltre che un design elegante, e costano circa 260 euro. Scendendo di prezzo, ci sono le Samsung Galaxy Buds Pro, che sono impermeabili e offrono controlli touch semplici.

Per chi vuole un’ottima qualità del suono per cuffie in-ear economiche ci sono le 1More Triple Driver, in vendita a meno di 100 euro e dotate di cavo. Ottime anche le Sennheiser CX Sport Bluetooth, pensate per chi fa sport in vendita a circa 90 euro. Sempre sotto i 100 euro, ma rigorosamente in-ear senza filo, le migliori sono le Lypertek PurePlay Z3, impermeabili e con una batteria che garantisce una lunga autonomia, dal design semplice e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail