Windows 10 supporta i pagamenti via NFC

Microsoft Wallet, arriva il supporto ai pagamenti elettronici tramite NFC

Per pagare in remoto sarà sufficiente avvicinare lo smartphone al POS, un passo avanti importante per Microsoft Mobile, anche se ci sono delle restrizioni
Microsoft Wallet, arriva il supporto ai pagamenti elettronici tramite NFC FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha annunciato l'arrivo della versione aggiornata di Microsoft Wallet, l'applicazione di Windows 10 dedicata alla gestione delle carte di imbarco, carte fedeltà, biglietti per eventi e coupon. Arriverà per tutti entro la fine di questa estate, con l'Anniversary Update, e la novità principale di questa versione 2.0 riguarda il supporto ai pagamenti elettronici tramite il "tap-to-pay", utilizzando la connettività NFC.

Per pagare in remoto, quindi sarà sufficiente avvicinare lo smartphone al POS, un passo avanti importante per Microsoft Mobile, anche se ci sono delle restrizioni.
Questo nuovo strumento di pagamento, infatti, è attualmente disponibile solo sul territorio statunitense e può essere utilizzata solo dagli utenti Windows Insider che utilizzano la build 14360 o successive. Un ultima restrizione riguarda i dispositivi supportati, che attualmente sono soltanto i Nokia Lumia 950, 950XL e 650.

Il sistema di pagamento elettronico mediante NFC è stato attivato in collaborazione con MasterCard e Visa. Microsoft ha confermato la possibilità di sfruttare questo nuovo metodo di pagamento utilizzando le carte di credito rilasciate anche da Bank of America, People's United Banks, Virginia Credit Union e molte altre.

Così come succede con Apple Pay e Android Pay, anche il Microsoft Wallet non memorizzerà il numero di carta all'interno dello smartphone, e sarà criptato al momento dell'acquisto. Al momento si tratta comunque di un rilascio di test con il sistema operativo, quindi necessiterà di un fisiologico periodo di prova, prima del rilascio globale.

22 giugno 2016

Fonte: thenextweb.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail