Microsoft Teams, ecco la sfida di Redmond a Slack e Facebook

Microsoft Teams, ecco la nuova funzione pronta a entrare nel pacchetto Office 365

La piattaforma di Redmond promette di regalare una nuova esperienza interattiva ai gruppi di lavoro. Ecco le sue caratteristiche principali
Microsoft Teams, ecco la nuova funzione pronta a entrare nel pacchetto Office 365 FASTWEB S.p.A.

Si chiama Microsoft Teams ed è la chat per il lavoro in team pensata e presentata a New York da Microsoft. La nuova funzione è quindi pronta a entrare a far parte del pacchetto Office 365. Ma quella lanciata da Redmond è stata anche una vera e propria sfida a Slack, la startup lanciata tre anni fa, e a Facebook Workplace.

"Abbiamo l'obiettivo di rafforzare ogni persona e organizzazione con la tecnologia per rendere più produttivi i singoli o i gruppi", ha spiegato il Ceo di Microsoft Satya Nadella.

Ma quali sono le novità principali? Tra le principali troviamo un hub per il lavoro in gruppo, a cui si deve aggiungere la possibilità di personalizzare l'esperienza a seconda delle necessità lavorative e di interazione oltre a un pacchetto sulla sicurezza per permettere di condividere ogni tipo di informazione in modo del tutto protetto.

Secondo quanto raccontato nell'evento di New York da Nadello, la piattaforma si arricchirà inoltre di ulteriori funzionalità di collaborazione e soprattutto interazione. Questo permetterà a Teams di diventare uno strumento universale in grado di rispondere alle esigenze di produttività e interazione dei gruppi di lavoro dinamici ed estremamente interattivi. Attualmente la nuova piattaforma di Microsoft è già disponibile come preview in 181 Nazioni e 18 lingue differenti.

3 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail