
Si chiama Microsoft Teams ed è la chat per il lavoro in team pensata e presentata a New York da Microsoft. La nuova funzione è quindi pronta a entrare a far parte del pacchetto Office 365. Ma quella lanciata da Redmond è stata anche una vera e propria sfida a Slack, la startup lanciata tre anni fa, e a Facebook Workplace.
"Abbiamo l'obiettivo di rafforzare ogni persona e organizzazione con la tecnologia per rendere più produttivi i singoli o i gruppi", ha spiegato il Ceo di Microsoft Satya Nadella.
Ma quali sono le novità principali? Tra le principali troviamo un hub per il lavoro in gruppo, a cui si deve aggiungere la possibilità di personalizzare l'esperienza a seconda delle necessità lavorative e di interazione oltre a un pacchetto sulla sicurezza per permettere di condividere ogni tipo di informazione in modo del tutto protetto.
Secondo quanto raccontato nell'evento di New York da Nadello, la piattaforma si arricchirà inoltre di ulteriori funzionalità di collaborazione e soprattutto interazione. Questo permetterà a Teams di diventare uno strumento universale in grado di rispondere alle esigenze di produttività e interazione dei gruppi di lavoro dinamici ed estremamente interattivi. Attualmente la nuova piattaforma di Microsoft è già disponibile come preview in 181 Nazioni e 18 lingue differenti.
3 novembre 2016