Microsoft punta Amazon Echo

Microsoft sta pensando a una nuova funzionalità HomeHub

Con una nuova feature HomeHub di Windows 10, Microsoft si lancia nella sfida ad Echo
Microsoft sta pensando a una nuova funzionalità HomeHub FASTWEB S.p.A.

Microsoft sta pianificando la realizzazione di una nuova funzionalità HomeHub per il prossimo aggiornamento di Windows 10, per meglio competere con i dispositivi Google Home e Amazon Echo. Alcune fonti vicine a Redmond hanno raccontato che l'azienda cercherà di rendere disponibile l'aggiornamento completo con le funzioni HomeHub tra il 2017 e il 2018, e non nel imminente Creators Update.

Il magazine Windows Central ha riportato che la feature potrà essere in grado di schiacciare Google Home e Amazon Echo. HomeHub è progettato per funzionare con Windows 10 e trasformare il Pc in una macchina che grazie a Cortana potrà interagire con tutti i dispositivi connessi. Questo lascia intendere che la nuova applicazione sarà attivabile con comandi vocali.

Il focus principale di HomeHub è creare un ambiente familiare sul Pc. Microsoft ha provato una varietà di metodi differenti per abilitare account familiari controlli per la privacy e modalità di condivisione di app ma HomeHub sembra essere qualcosa di completamente nuovo, al punto che pare che Microsoft stia assumendo personale da dedicare solo a questa attività.

Sempre Windows Central è riuscito a ottenere alcuni concept grafici di HomeHub, che mostrano funzioni come la possibilità di condividere appuntamenti, app e altri dati sul Pc, confermando inoltre che sarà possibile utilizzare Cortana per avere accesso alle app attraverso i comandi vocali. Cortana sarà di fatto il centro di comando di HomeHub e la sua integrazione le consentirà di avere controllo anche sulle app iOS e Android.

HomeHub è quindi la scommessa di Microsoft per provare a controllare l'ecosistema dell'Internet delle cose, superando Amazon, Google e Apple.

5 dicembre 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail