Microsoft Office

Microsoft rilascia la sua app Office per Android

L'app unica di Office è disponibile per Android, ma ancora non funziona bene su tablet
Microsoft rilascia la sua app Office per Android FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha mantenuto la sua promessa di un'app mobile Office unificata, seppur solo per alcuni. Dopo alcuni mesi di beta test, la società ha rilasciato l'app di produttività all-in-one per gli utenti Android. Come in precedenza, ciò consente di modificare documenti Excel, PowerPoint e Word senza dover cambiare app. È anche possibile setacciare i file OneDrive, scansionare documenti con Office Lens e leggere i codici QR.

Ci sono però alcuni problemi. Come ha avvertito Android Police, l'attuale app Android non è ottimizzata per tablet o Chromebook. Non è nemmeno possibile usarla in modalità orizzontale. L'equivalente iOS dell'app invece, non è ancora disponibile da nessuna parte. Microsoft non ha fatto sapere quali sono i suoi piani in merito.

Questo potrebbe rivelarsi un significativo passo avanti per la produttività mobile, purché si sia disposti a investire nell'ecosistema Microsoft. Per anni, sia Microsoft che Google, hanno insistito sull'utilizzo di app separate per ogni attività, richiedendo agli utenti di destreggiarsi tra queste per fare cose. Questo approccio all-in-one potrebbe far risparmiare tempo specie si sta lavorando su più progetti.

19 febbraio 2020

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail