Microsoft porta Cortana su Android e Apple iOS?

Microsoft porta Cortana su Android e Apple iOS?

L'assistente vocale potrebbe sbarcare sui due sistemi operativi mobili come applicazione standalone
Microsoft porta Cortana su Android e Apple iOS? FASTWEB S.p.A.

Cortana come applicazione standalone che possa girare su Android e iOS. A questo progetto (nome in codice Einstein) starebbe lavorando Microsoft. Si punta quindi a potenziarne le funzioni e in particolare, a rafforzare la comprensione del tempo e dello spazio dell’assistente vocale, elementi che Cortana in effetti utilizza già ma solo in parte. L’obiettivo è creare un assistente in grado di interagire con gli utenti in modo ancora più intelligente e attivo.

L’evoluzione del progetto permetterà di trasformare il suo assistente digitale nel primo agente intelligente che anticipa i bisogni dell’utente. Cortana non è però il primo digital assistant di Microsoft visto che nel ’95 aveva creato Bob e poi ci aveva riprovato con l’assistente Office, Clippy. Microsoft, che ha già lanciato Cortana sul mobile, ora porta l'assistente digitale su PC.
Il nuovo digital assistant è in grado di rispondere in linguaggio naturale sulle condizioni meteo, può proporre un memo quando si telefona a un contatto ma è anche possibile programmare la sveglia oppure chiedere di ricordare le cose da acquistare al supermercato (e indicherà anche i supermarket più vicini).

16 marzo 2015

Fonte: reuters.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail