
Office di Microsoft gratis per iPad, iPhone, iPod Touch e dispositivi Android. Con una mossa a sorpresa l’azienda guidata da Satya Nadella dà la possibilità agli utenti che di lavorare con Word, Excel e PowerPoint da mobile: una scelta che punta a conquistare il mercato di tablet e smartphone. Office sarà gratuito solo in una versione base: per avere il pacchetto completo è necessario abbonarsi a Office 365 a un prezzo di 120 dollari l'anno, 80 per gli studenti.
La decisione arriva a un giorno di distanza da quando Microsoft ha annunciato una nuova partnership con Dropbox per integrare l’app che fornisce spazio per conservare dati via cloud con Office. Oltre a questo Microsoft ha appena pubblicato una nuova app per iPhone e per smartphone e tablet Android, tutte con Dropbox integrata.
Il pacchetto ha generato 24 miliardi in ricavi lo scorso anno. Tuttavia il 90% degli incassi arrivano dal settore business. Secondo i dati del gruppo sono oltre un miliardo le persone nel mondo che utilizzano Office, disponibile su dischi cd da installare sul proprio computer o da scaricare online con un abbonamento (Office 365).
7 novembre 2014