Fastweb

Microsoft Office 365, trucchi e vantaggi

tom clancy's the division 2 Videogames #videogame #trucchi Tom Clancy's The Division 2, trucchi e consigli Scopri alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare a Tom Clancy's The Division 2 e superare tutte le missioni più complicate
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Microsoft Office 365, trucchi e vantaggi FASTWEB S.p.A.
vantaggi office 365
Smartphone & Gadget
Microsoft Office 365 è la versione ad abbonamento della suite di Microsoft. Ecco alcuni trucchi per utilizzarla al meglio

Microsoft Office è sicuramente la suite di lavoro più famosa e utilizzata al mondo. Nonostante lo sviluppo di programmi gratuiti molto simili, Office resta la miglior suite da utilizzare soprattutto in ufficio. Il 99% delle imprese ancora la utilizza per realizzare documenti e per sfruttare le potenzialità di Excel. Per continuare a dominare, negli anni Microsoft Office è cambiato molto introducendo continuamente nuove funzionalità e nuove strumenti. Per chi utilizza quotidianamente la suite per lavoro, l'azienda di Redmond ha anche realizzato Microsoft Office 365, una versione del programma che prevede il pagamento di un abbonamento annuale o mensile e che permette di utilizzare l'ultima versione di tutti i software a disposizione (Word, Office, Power Point, Outlook 365, solo per citarne qualcuno).

Altra caratteristica di Microsoft Office 365 è la possibilità di avere tutti gli aggiornamenti rilasciati per la suite di lavoro in esclusiva. Però, se non si rinnova l'abbonamento, non sarà più possibile utilizzare i programmi di Office. Per chi sottoscrive l'abbonamento annuale, l'azienda di Redmond offre anche la possibilità di utilizzare gratuitamente le applicazioni Office per iPad (che sono a pagamento), 1TB di spazio cloud su OneDrive e 60 minuti di chiamate verso i cellulari da effettuare con Skype. Grazie allo spazio sulla nuvola, l'utente potrà continuare a lavorare su un documento da qualsiasi dispositivo, sia desktop sia mobile. Anche se può sembrare simile al classico pacchetto Office che può essere acquistato in qualsiasi negozio, in realtà non è così: soprattutto per le aziende e per coloro che lavorano tantissimo con la suite, i vantaggi di Microsoft Office 365 sono tantissimi. Imparando anche alcuni trucchi, si riuscirà a utilizzare al meglio il proprio abbonamento, semplificando al massimo il proprio lavoro quotidiano. Ecco i migliori trucchi e i vantaggi di Microsoft Office 365.

 

office 365

 

Funzione Spike

Quando si devono selezionare parti diverse di un testo, con i normali strumenti di Office è quasi impossibile. Su Microsoft Office 365, fortunatamente è presente la Funzione Spike, che permette di selezionare parti diverse di uno stesso testo per poi incollarlo su un nuovo documento. Un trucco semplice, ma di sicura efficacia.

Come creare dei sondaggi con Excel online

Con Office 365 è possibile creare dei sondaggi sfruttando OneDrive ed Excel. Per realizzare un sondaggio, basterà entrare all'interno di OneDrive, premere su Crea e successivamente su Sondaggio in Excel. Si aprirà il foglio di calcolo, e l'utente potrà dare via alle consultazioni.

Disattivare le auto-correzioni

 

auto-correzioni

 

Se si sta scrivendo un paper scientifico, è molto probabile che Word non riconosca nessuna delle parole che si stanno scrivendo e cercherà di correggerle in automatico. Grazie a un semplice trucco, su Word 365 è possibile disattivare la correzione grammaticale automatica: basta premere su File, poi su Opzioni e infine su Strumenti di Correzione. A questo punto si aprirà una pagina con diverse impostazioni e si dovrà disattivare la correzione automatica.

Condividere in tempo reale

Una delle caratteristiche migliori di Microsoft Office 365 è sicuramente la possibilità di condividere con i propri colleghi di lavoro i documenti su cui si sta lavorando. Grazie al supporto di OneDrive, sarà possibile salvare il file all'interno del proprio spazio e inviare ai colleghi una copia del documento che potranno modificare e migliorare. Una funzionalità che velocizza il lavoro in ufficio.

Sommario e Stili

 

stili

 

Se si deve scrivere un testo scientifico o la propria tesi di laurea, il momento più complicato è quando si dovrà realizzare l'indice. Con Word 365 è molto più semplice farlo grazie alla funzionalità Sommario. Ma per poterla utilizzare è necessario conoscere gli Stili. Word permette agli utenti di impostare degli Stili a seconda dell'importanza del paragrafo. Stili che l'utente può anche salvare in modo da utilizzarli sempre allo stesso modo all'interno del documento. Per poter realizzare un Sommario strutturato in paragrafi e sottoparagrafi si dovranno usare, appunto, gli stili, presenti nella home di Word. Dopo aver cambiato il formato dei vari paragrafi si dovrà andare sulla sezione Riferimenti e cliccare su Sommario. Si aprirà un piccolo menu dal quale scegliere la forma del proprio indice. L'operazione è molto più semplice di quello che si può pensare.

I vantaggi di Microsoft Office 365

 

vantaggi office 365

 

Rispetto a Office 2013, Office 2016 o Office 2017, la versione Microsoft Office 365 ha molti vantaggi, soprattutto per coloro che la utilizzano per lavoro. Il più importante è sicuramente la possibilità di ricevere automaticamente gli aggiornamenti di tutta la suite Office, anche quelli legati alla sicurezza informatica. Inoltre, oltre ad avere a disposizione tutti i programmi della suite di Office, l'utente può anche usufruire delle applicazioni per smartphone e tablet, soprattutto quelle per iPad, che solitamente sono a pagamento.  Nell'abbonamento è compreso anche 1TB di spazio su OneDrive dove poter salvare tutti i propri documenti più importanti e 60 minuti di chiamate gratuite da effettuare con Skype verso i numeri di cellulare. L'unico reale svantaggio è che se si smette di pagare l'abbonamento mensile o annuale, non si potrà più usufruire di Microsoft Office 365 e dei suoi programmi.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #office #office 365 #trucchi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.