%MAINIMGALT%

Microsoft non abbandonerà Windows Phone

L'ad. Satya Nadella annuncia nuovi modelli di fascia alta Lumia per l'anno prossimo con Windows 10
Microsoft non abbandonerà Windows Phone FASTWEB S.p.A.

Microsoft licenzia dipendenti nel settore mobile ma salva Windows Phone. A dirlo lo stesso Ad. Satya Nadella, amministratore delegato del colosso di Redmond, che in un'intervista al blog ZDNet sottolinea che la compagnia non uscirà dal mercato mobile, anzi Windows 10 sarà il volano per la crescita.

"Quando sono arrivato in azienda - spiega Nadella -, nel 1992, avevamo l'obiettivo di portare un pc in ogni casa e su ogni scrivania. Bene, ci siamo riusciti". Ora con Windows "vogliamo essere su ogni dispositivo". "Un grande errore che abbiamo fatto in passato è stato pensare al pc come centro di tutto". A riprova dell'intersse di Redmont verso il mondo smartphone l'annuncio di nuovi modelli di fascia alta Lumia per l'anno prossimo, chiara volontà di riposizionare il prodotto verso l'alto: "Vuol dire che non lanceremo ogni giorno un telefono e ci focalizzeremo su pochi dispositivi".

Nadella ha anche spiegato che "le app per Windows saranno universali" e gli sviluppatori le realizzeranno non pensando "al 3% del mercato dei telefonini ma al miliardo di consumatori che avrà un menù Start davanti".

15 luglio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail