Microsoft mostra come si potrebbre usare HoloLens in futuro

Microsoft mostra come i fan della NFL potrebbero usare HoloLens in futuro

Nel video pubblicato dall'azienda statunitense, si vedono gli ologrammi in 3D dei giocatori di football e degli stadi nel salotto degli utenti
Microsoft mostra come i fan della NFL potrebbero usare HoloLens in futuro FASTWEB S.p.A.

Ci vorrà un po' di tempo prima che HoloLens, l'headset per la realtà aumentata di Microsoft, diventi un prodotto mainstream. Ma sin da quando è stato lanciato nel 2015, il gigante della tecnologia ha pubblicizzato il suo potenziale in diversi campi, tra cui i videogiochi e come strumento per le aziende. Ora, Microsoft propone un nuovo concetto, basato soprattutto su NFL, giusto in tempo per il cinquantesimo Super Bowl.

Il video pubblicato mostra come i tifosi di football potrebbero un giorno utilizzare il dispositivo per migliorare la visione di un evento sportivo, direttamente dal proprio salotto. In una scena, per esempio, si vede una persona che indossa HoloLens e attraverso delle gesture fa apparire un ologramma in 3D di uno stadio, che mostra informazioni dettagliate come il numero di spettatori e il meteo.

Poi si può vedere un altro utente che, quando il gioco si accende sulla Tv, vede le statistiche live complete di motion graphics. È inoltre possibile ottenere un ologramma di Marshawn Lynch che attraversa la parete, simile a quanto visto con Project XRay di Microsoft, ma qui si tratta di mostrare l'altezza, il peso, e altre informazioni sul giocatore. Tenete a mente che questa è solo un'idea, al momento, e Microsoft ha rivelato di non avere piani specifici per trasformarla in realtà. Ma ci si può ancora sperare.

3 febbraio 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail